Seguici

Starfield: il compositore è lo stesso che ha creato la colonna sonora di Fallout

15 giugno 2021

Il reveal di Starfield è passato ormai da 2 giorni, ma ancora non ci togliamo di dosso la magnifica sensazione che ci ha lasciato. Complice di questo è stato sicuramente quel fugace assaggio della colonna sonora che, a quanto pare, verrebbe dalla stessa penna che ha composto la colonna sonora di Fallout: Inon Zur.

Ad annunciarlo è stato lo stesso maestro attraverso un post Twitter nella giornata di ieri, poche ore dopo il trailer in-game engine di Starfield. Lo stesso aveva annunciato negli scorsi mesi di essere all'opera sulla colonna sonora di un nuovo gioco ancora da rivelare e, nonostante il pensiero dei fan, non poteva anche associare la cosa al prossimo grande titolo Bethesda, Zur non aveva lasciato particolari tracce rivelatrici.

Cari amici, vorrei invitarvi in un viaggio musicale epico a cui sto lavorando da diversi anni... Oggi posso finalmente rivelarvi che sono il compositore per Stafield, la nuova IP di Bethesda Stidio da 25 anni. Non vedo l'ora di condividere con voi la nostra unica, classica direzione Sci-Fi per la musica di Starfield. Nel frattempo godetevi quello che abbiamo rilasciato nel teaser trailer con un assaggio di cosa arriverà! La mia ammirazione e apprezzamento vanno all'incomparabile visione creativa di Todd Howard, alla straordinaria direzione audio di Mark Lampert, e a tutta la famiglia BGS per la loro ambizione artistica e l'onore per avermi affidato la composizione della loro prossima esperienza RPG rivoluzionaria.

Starfield è il primo nuovo universo videoludico creato da Bethesda da oltre 25 anni, e uscirà l'11 novembre 2022 in esclusiva per Xbox.

Condividi su

Commenti

Per poter partecipare alla discussione, devi caricare la versione completa del sito. Per farlo puoi cliccare il pulsante qui sotto.

Partecipa alla discussione