Seguici

Indiana Jones e l'antico Cerchio: MachineGames spiega perché è in prima persona

22 gennaio 2024

Diciamoci la verità, nessuno poteva aspettarsi che un videogioco su Indiana Jones venisse proposto in una visuale in soggettiva. Siamo tutti abituati a vedere e giocare titoli del genere action-adventure con la telecamera alle spalle del protagonista; specialmente se parliamo di titoli che hanno a che vedere con ambientazioni dinamiche e tra città perdute e giungle (insomma, Uncharted e Tomb Raider). E invece MachineGames ci ha stupiti tutti, presentando il primo videogioco di Indiana Jones dopo circa 13 anni, con una visuale in prima persona. D'altro canto, i giochi così li sanno fare bene.

Dunque, Indiana Jones e l'antico Cerchio sarà principalmente un gioco in prima persona, anche se durante le cutscene e alcuni momenti di gioco la telecamera si allontanerà e passerà a una visuale in terza persona. Durante il Developer_Direct, i membri del team di sviluppo del gioco hanno spiegato la scelta di adottare una visuale in prima persona e cosa questa apporterà all'esperienza.

"Abbiamo l'opportunità di narrare una nuova storia di Indiana Jones per un pubblico videoludico moderno", ha dichiarato il senior narrative designer Edward Curtis-Sivess. "Il nostro gioco si concentra sull'immedesimazione totale in Indy, permettendo ai giocatori di vedere e sentire ciò che il protagonista vede e sente. La visuale in prima persona, per noi di MachineGames, è l'approccio ideale per immergersi nel mondo ricco, emozionante e interattivo che abbiamo creato. Crediamo che essere coinvolti direttamente nell'avventura sia fondamentale, rendendo ogni azione un'esperienza personale unica."

Il produttore cinematografico Mitra Ashkan Far ha aggiunto: "Che tu stia utilizzando la frusta, risolvendo enigmi in antichi templi o vedendo i tuoi pugni insanguinarsi in una rissa, tutti questi momenti sono amplificati in prima persona. Tuttavia, vogliamo comunque che i giocatori possano godersi la silhouette iconica di Indy con il cappello e la frusta, pertanto, per scene come le cutscene e attraversamenti ambientali, la telecamera si sposterà per una visuale in terza persona."

Sul blog ufficiale di Bethesda, il direttore del design Jens Andersson ha dichiarato: "Il nostro gioco ha l'obiettivo di metterti nei panni di un eroe iconico. Poiché stiamo facendo questo principalmente in prima persona, hai la possibilità di diventare veramente Indy. La visuale in prima persona ti fa parte di questo mondo, consentendoti di esplorare e vivere le cose in modo più intimo. Cosa farai quando ti troverai catapultato in questa avventura con astuzia e frusta? Il mondo di Indiana Jones è un mondo con misteri dietro ogni angolo, dove gareggi contro il tempo e inganni i tuoi nemici mentre cerchi artefatti."

Indiana Jones è stato confermato in esclusiva Xbox e PC. Al lancio, nel 2024, sarà su Game Pass.

Condividi su

Commenti

Per poter partecipare alla discussione, devi caricare la versione completa del sito. Per farlo puoi cliccare il pulsante qui sotto.

Partecipa alla discussione