Indiana Jones e l'antico cerchio laguna e barca

22 gennaio 2024

Indiana Jones è esclusiva Xbox ed esce nel 2024: trailer in italiano

Nel recente evento Xbbox Developer_Direct del 18 gennaio, Microsoft regalato un'anteprima dettagliata di quello che è diventato subito uno dei titoli più attesi di quest'anno: Indiana Jones e l'antico Cerchio. Sviluppato da MachineGames con tutto il supporto di Bethesda e Xbox, lo studio di Wolfenstein ci ha accompagnati per una decina di minuti attraverso gli uffici e le idee che hanno dato alla luce questa prima avventura videoludica del celebre archeologo dopo più di un decennio. Il gioco è stato proposto come gran finale di una serata all'insegna di grandi giochi in arrivo su Xbox e PC entro la fine del 2024, come Avowed e Senua's Saga: Hellblade 2.

Durante la presentazione, che si è configurata come un dietro le quinte della produzione, il team di MachineGames, affiancato dal produttore esecutivo Todd Howard, ha fornito un'analisi approfondita del titolo. Questo Indiana Jones può considerarsi a tutto e per tutto un'avventura "canonica" della celebre saga hollywoodiana, e si colloca esattamente tra "I predatori dell'arca perduta" e "L'ultima crociata". E dato che vestiremo i panni dell'archeologo di LucasFilm, non poteva mancare anche l'iconico volto di Harrison Ford, anche se di Ford avrà solamente l'aspetto dato che a doppiarlo sarà Troy Baker (Joel di The Last of Us).

Come potete vedere dalle immagini, è stata confermata la prospettiva in prima persona per la maggior parte dell'avventura, che lascerà comunque spazio alla terza persona per fini narrativi, ad esempio durante le cutscene e la navigazione ambientale.

Il gameplay, così come presentato, offre una varietà di esperienze coinvolgenti. Dalle sequenze adrenaliniche con inseguimenti, acrobazie spericolte e combattimenti a suon di scazzottate sui musi nazisti, fino a dedicare ampio spazio alla risoluzione di enigmi ambientali. L'esplorazione, inoltre, assume un ruolo fondamentale, portando i giocatori attraverso scenari suggestivi che fungono da cornice all'intera avventura, come la Città del Vaticano e il deserto d'Egitto.

Come ci aspettavamo, l'uscita è stata confermata per Xbox Series X|S e PC, al lancio sul Game Pass, e non vedrà la luce su PS5. Per ulteriori notizie su Indiana Jones, vi invitiamo a seguirci su sito e social.