Seguici

Indiana Jones e l'antico Cerchio: la frusta di Indy è simulata, non scriptata

22 gennaio 2024

Non ve lo stavate chiedendo, ma noi ve lo diciamo lo stesso: la frusta di Indy è completamente simulata in Indiana Jonest e l'antico Cerchio. Ora che lo sapete potete godervi il resto della giornata... oppure, se volete saperne di più, nel resto della notizia vi raccontiamo quello che MachineGames ha svelato al riguardo.

In particolare si è pronunciato il direttore del gioco Jerk Gustafsson, che tra tutte le altre informazioni rilasciate - come quella degli attori che daranno le voci ai personaggi - ha condiviso dettagli rilevanti riguardo all'implementazione della frusta in un'intervista pubblicata sul sito ufficiale di LucasArts. Ma cosa significa "completamente simulata"?  Banalmente, si comporterà come una frusta vera, e non sarà riprodotta attraverso animazioni scriptate. Si tratta di una scelta tecnica non da poco, considerando che la simulazione di oggetti di questo tipo (come le funi, ad esempio) rappresentano una vera sfida in ambito videoludico.

"La nostra priorità assoluta è stata rendere la frusta il più utile e versatile possibile", ha dichiarato Gustafsson rispondendo alla domanda sulle aspettative dei giocatori in merito al ruolo della frusta nel gioco. "Abbiamo inizialmente associato la frusta a un mezzo di attraversamento per spostarsi nell'ambiente, ma focalizzandoci sul combattimento, la sfida è stata implementarla in modo efficace e in armonia con gli altri strumenti di combattimento come il corpo a corpo e l'utilizzo di oggetti in gioco. La scelta di una simulazione completa della frusta, sebbene tecnologicamente impegnativa, ha aggiunto una grana autentica e realistica, aspetti essenziali per il nostro approccio creativo."

Indiana Jones è in uscita nel 2024 per Xbox e PC. Al lancio su Xbox Game Pass.

Condividi su

Commenti

Per poter partecipare alla discussione, devi caricare la versione completa del sito. Per farlo puoi cliccare il pulsante qui sotto.

Partecipa alla discussione