Indiana Jones e l'antico cerchio Indy e Gina

22 gennaio 2024

Indiana Jones: Troy Baker e Alessandra Mastronardi sono gli attori principali

MachineGames ha tolto il velo su "Indiana Jones e l'antico Cerchio" nel corso dell'ultimo Xbox Developer_Direct, confermando che si tratterà di un gioco d'azione e avventura in prima persona in uscita entro la fine del 2024. La presentazione ha offerto un'abbondanza di immagini di gameplay e svelato dettagli inediti. Tra questi è emerso anche il casting dei volti principali che ci accompagneranno nel corso dell'avventura.

Il volto del protagonista sarà ovviamente quello del giovane Harrison Ford. Il gioco è infatti collocato cronologicamente tra "I predatori dell'arca perduta" e "L'ultima crociata", rispettivamente il primo e il seconda film della saga cinematografica. Ma a dare la voce a Indy sarà un timbro noto ai videogiocatori: Troy Baker, l'interprete di Joel in The Last of Us (e non solo, anche se è maggiormente conosciuto per questo ruolo).

Jerk Gustafsson, co-fondatore di MachineGames e lead game designer, ha elogiato l'interpretazione di Baker, affermando: "Riesce davvero a esprimere quel fascino e senso dell'umorismo in modo eccezionale. È anche un grande appassionato di Indiana Jones, il che aggiunge un ulteriore elemento di interesse. Troy è profondamente coinvolto nel gioco".

Ma c'è anche un po' di Italia in questa avventura, che vedrà il personaggio di Gina Lombardi, comprimario che accompagnerà il dottor Jones per una buona parte del viaggio, interpretato da Alessandra Mastronardi, volto noto del piccolo schermo italiano per il suo ruolo ne I Cesaroni e per aver preso parte anche a opere internazionali come Master of None e One Trillion Dollars.

Gustafsson dice del personaggio: "Non posso ancora rivelare troppi dettagli su Gina, ma quello che posso dire è che sarà un personaggio importante, una giornalista investigativa che accompagnerà Indy in questa avventura. Abbiamo lavorato molto per realizzare un personaggio autonomo, con dei veri obiettivi".

Indiana Jones sarà inoltre doppiato anche in lingua italiana, e se in questa versione la voce di Baker non ce la farà ad arrivare nel nostro mercato, quella di Alessandra troverà sicuramente posto e doppierà se stessa in questa inedita avventura.

Indiana Jones e l'antico Cerchio è in uscita per Xbox e PC nel 2024.