Seguici

eFootball 2022: la Juventus lascia Konami e torna su FIFA 23? Rumors

2 giugno 2022

Non si tratta di una notizia ufficiale ma di una costatazione dovuta a una recente pubblicazione da parte del profilo Twitter ufficiale del gioco nella comunicazione dell'annuncio delle squadre che parteciperanno alla eFootball Championship Pro, l'evento del circuito professionistico del calcistico Konami. Dato che tra le squadre partecipanti manca proprio quella bianconera, vien facile pensare che i rapporti tra sviluppatore e squadra siano giunti a termine, e che la Juve possa tornare tra le braccia della concorrenza.

In FIFA 23 potremmo dunque non avere più il Piemonte Calcio nel roster delle squadre di Serie A, e rigiocare sotto lo scudetto e nei panni ufficiali della squadra torinese a partire dal prossimo capitolo, FIFA 23. Resta dunque una sola squadra italiana nella lista dei partecipanti alla competizione professionistica di eFootball che avrà luogo il 4 giugno in esclusiva YouTube. I team partecipanti, ovviamente, sono tutti quelli sotto contratto di collaborazione con Konami, ovvero Barcellona, Manchester United, Bayern Monaco, Arsenal, Roma, Celtic, Galatasaray e Monaco.

Quella dei diritti delle squadre nei videogiochi sarà una partita che si giocherà ormai ogni anno ora che la FIFA ha deciso di staccarsi completamente dal marchio EA per andare dal "migliore offerente" valutando di anno in anno quale produzione affiancare. Vi ricordiamo che nei prossimi anni potremmo avere ben 4 contendenti dei diritti delle squadre, ovvero EA Sports FC (l'attuale FIFA), eFootball,  UFL (un nuovo free-to-play) e si pensa possa scendere in campo anche 2K Games.

Condividi su

Commenti

Per poter partecipare alla discussione, devi caricare la versione completa del sito. Per farlo puoi cliccare il pulsante qui sotto.

Partecipa alla discussione