Seguici

eFootball 2022: FC Bayern Monaco resta, la Juventus invece torna su FIFA 23

29 giugno 2022

Quella delle licenze ufficiali dei team è una partita che si gioca stagione per stagione, e con le novità che stanno per stravolgere i giochi di calcio nei prossimi anni è abbastanza normale incominciare a vedere squadre che saltano da un gioco all'altro in cerca del miglior pagante. Oggi 29 giugno è il turno del Bayern Monaco che annuncia il rinnovo del contratto con Konami e eFootball 2022 anche per la prossima stagione: maglie ufficiali, sponsor e volti dei giocatori restano sul calcistico free-to-play per un altro anno.

Da parte di Konami, Naokli Morita commenta: "Siamo entusiasti di estendere la nostra partnership con l'FC Bayern. Essere partner di uno dei club migliori d'Europa offre a KONAMI e al club molte opportunità. Essere stati partner durante un periodo in cui hanno vinto numerosi titoli e sono diventati campioni d'Europa è stato fantastico e non vediamo l'ora di continuare a collaborare con l'FC Bayern per offre ai tifosi e ai giocatori nuove ed entusiasmanti sfide".

Dall'altra parte Andreas Jung commenta: "La partnership con KONAMI è di grande importanza per noi perché questo mercato è in piena espansione ed è particolarmente popolare tra i giovani tifosi. Noi amiamo il calcio e questa collaborazione offre l'opportunità ideale per giocare virtualmente con i nostri fan in tutto il mondo e connetterci con loro. KONAMI può essere tradotto come 'piccola onda', e insieme siamo già riusciti a creare una 'grande onda'. Vogliamo continuare a cavalcarla. Non vediamo l'ora!"

Solo pochi giorni fa, invece, la Juventus ha annunciato che interromperà la partnership con Konami per tornare nelle braccia del calcistico ufficiale della FIFA, per un altro anno affidato ad Electronic Arts prima di cedere i diritti ad un altro sviluppatore. Su FIFA 23 scomparirà dunque l'ormai celebre Piemonte Calcio, società fittizia che prendeva il posto della bianconera.

Prima del calcio di inzio di una nuova stagione calcistica nel mondo reale ci aspettiamo tanti altri annunci di questo tipo, ma la vera sfida per le licenze si giocherà a partire dalla prossima estate, quando i calcistici in circolazione potrebbero essere ben quattro!

Condividi su

Commenti

Per poter partecipare alla discussione, devi caricare la versione completa del sito. Per farlo puoi cliccare il pulsante qui sotto.

Partecipa alla discussione