Seguici

Biomutant: i 1080p di PS5 contro il 4K di Series X in video

21 maggio 2021

Nelle scorse ore THQ Nordic ha pubblicato un nuovo video che mostra le prestazioni di Biomutant sulle console di nuova generazione. Prima di procedere vi ricordiamo che Biomutant è stato sviluppato per PS4 e Xbox One, e che al momento non è stata annunciata alcuna versione current-gen con miglioramenti tecnici.

Il succo di questa notizia sta nel fatto che Xbox Series X è in grado di far girare il nuovo open world di Experiment 101 ad una risoluzione di 4K nativi, cosa che la nuova console di Sony non sarà in grado di fare al lancio del prossimo 25 maggio perchè a quella risoluzione il gioco girerebbe in modo "troppo instabile". Il grande vantaggio di Xbox Series X non sta nella potenza maggiore dell'hardware rispetto alla controparte, ma nell'ormai più che collaudato supporto alla retrocompatibilità dei giochi, uno strumento che, in casi come questo, fa la differenza. Sony ha cominciato da relativamente poco con la retrocompatibilità, e non ha ancora perfezionato la tecnica dato che i giochi PS4, anche quelli first party, hanno bisogno di una patch apposita per adattare le prestazioni all'hardware PS5.

Questo significa, però, che chi si aspetta prestazioni elevate su PS5 avrebbe solo da aspettare, dato che, appunto, un aggiornamento del gioco sbloccherebbe i limiti alla risoluzione. Fatto sta che sin dal lancio Xbox Series X sarà in grado di far girare il gioco in 4K a 60fps, e tra le due macchine il gap non è certo da poco.

In attesa di nuove da parte di THQ Nordic e Biomutant vi lasciamo al video che mostra la differenza di prestazioni tra le due console.

Condividi su

Commenti

Per poter partecipare alla discussione, devi caricare la versione completa del sito. Per farlo puoi cliccare il pulsante qui sotto.

Partecipa alla discussione