Seguici

Anthem: novità importanti sul nuovo sistema di build ed equipaggiamento

31 ottobre 2020

Finalmente arrivano notizie in merito alla nuova versione di Anthem dopo (troppi) mesi di silenzio. La nuova build per il momento è in stato di lavori in corso e non ci è ancora dato sapere per quanto tempo non avremo aggiornamenti concreti sul looter shooter a mondo aperto di BioWare ma, almeno, possiamo dare per scontato che prima o poi EA rilascerà questa nuova versione e che tutte le criticità di Anthem 1.0 potrebbero essere finalmente superate. Chi ci segue da più tempo saprà quanta fiducia abbiamo riposto nel progetto e quanto potenziale continuiamo a vedere nell’opera di BioWare, nonostante sia stato lasciato a se stesso per quasi due anni.


L’aggiornamento di cui parleremo oggi arriva proprio dal blog ufficiale di BioWare, dove è stato fatto un interessante focus su come funzionerà il nuovo sistema di build, dato che la community si è espressa negativamente nei confronti del vecchio e ormai superato sistema. Cosa cambia con le nuove build? Un po’ tutto.


Prima di tutto gli equipaggiamenti saranno categorizzati in base alla loro tipologia tra una varietà massima di undici. Le armi invece saranno categorizzate come primarie o secondarie e, data questa nuova distinzione, potranno avere delle diverse perk in base alla loro categoria di appartenenza. Inoltre sono stati aggiunti gli slot “mods” e “artefatti” in sostituzione a quelli “componenti”.

 

Con l'arrivo del prossimo update le abilità non si dropperanno più durante il combattimento, ma saranno sbloccabili man mano che si progredisce nel gioco. Grazie a questo cambiamento non saremo più costretti a equipaggiare le abilità più alte di gearscore che lootiamo per aumentare di livello il nostro strale, ma saremo liberi di utilizzare le abilità che più ci piacciono senza alcuna limitazione e di potenziarle  utilizzando le mod. Dunque, contrariamente a quanto accade nell’attuale versione del gioco, le build saranno definite dalla sinergia tra le specializzazioni, abilità ed equipaggiamento.

Date le novità apportate per quanto concerne la sezione abilità, i nostri strali potranno livellare seguendo un sistema di progressione basato sui classici skill tree. Dunque guadagneremo skill point spendibili in abilità attive, passive e boost per le statistiche. Ogni Javelin godrà dunque di uno skill tree base che, una volta completato, darà accesso a tre nuovi skill tree caratteristici per ogni sottoclasse (specializzazione). 


Da quello che abbiamo potuto constatare da questo post di aggiornamento di BioWare, ci siamo resi conto che la nuova build di Anthem sta finalmente prendendo forma, allontanando il sistema di progressione e di farming dalla sua fallimentare e decisamente poco interessante prima versione. La nuova struttura delle build semba essere molto familiare, dato che ricorda quanto visto in altri esponenti del genere come Destiny 2. Questo aggiornamento basterà a risollevare le tristi sorti di Anthem? La community si convincerà ad avvicinarsi nuovamente all’ultima grande fatica di BioWare?

 

Condividi su

Commenti

Per poter partecipare alla discussione, devi caricare la versione completa del sito. Per farlo puoi cliccare il pulsante qui sotto.

Partecipa alla discussione