Seguici

Anthem: BioWare sta ristrutturando completamente il gioco

11 febbraio 2020

Mentre nel mondo di gioco la piazza della cittadella è ancora illuminata dalle decorazioni natalizie che nessuno ha voglia di togliere nonostante sia metà febbraio, nel mondo reale sembra che qualcosa si stia finalmente muovendo per dare ad Anthem il supporto che merita.


Il gioco è da mesi con l’elettrocardiogramma piatto, non giriamoci troppo intorno, e tutte le promesse di BioWare ed Electronic Arts si sono rivelate nient’altro che barzellette. Basti guardare la vecchia tabella di marcia degli aggiornamenti per rendersi conto che il titolo faceva acqua da tutte la parti tra ritardi e aggiornamenti che aggiustavano qualcosina e smontavano tutto il resto.

 

E’ notizia delle ultime ore che BioWare sia a lavoro, questa volta sul serio, per risollevare definitivamente le sorti del gioco attraverso una restaurazione completa, da cima a fondo. Nella persona di Casey Hudson, il game director, la software house ha annunciato:

Nel corso dello scorso anno il team ha lavorato duramente per migliorare stabilità, performance e qualità della vita generale mentre pubblicava tre stagioni di nuovi contenuti e features. Abbiamo anche ascoltato i vostri feedback sulla necessità di Anthem per un’esperienza più soddisfacente, miglior progresso a lungo termine e un endgame più ricco.
Riconosciamo che c’è molto lavoro fondamentale da fare per tirare fuori tutto il potenziale dell’esperienza, e ciò richiede una sostanziale reinvenzione piuttosto che un aggiornamento o un'espansione.
Nei prossimi mesi ci concentreremo su un redesign a lungo termine dell’esperienza, nello specifico sulla restaurazione del core gameplay loop con chiari obiettivi, motivando le sfide e il sistema di progressione con ricompense sensate, preservando ovviamente il divertimento del volo e del combattimento in un ambiente fantascientifico vasto.
E per farlo in modo corretto dovremo fare qualcosa che ci sarebbe piaciuto fare tempo fa: dare al team dedicato il tempo di testare e programmare, concentrandosi in primo luogo sul gameplay.


Con queste parole Casey sembra confermare una volta per tutte che Anthem avrà la sua versione 2.0 tanto chiacchierata negli ultimi mesi. Anche se il gioco, a guardarlo, sembra effettivamente essere abbandonato a se stesso, i fans non disperino, perchè sembra che BioWare abbia finalmente le risorse necessarie per fare quello che non è riuscito al primo tentativo. 

Se tutto questo fosse solo l’inizio della favola di Cenerentola, allora potrebbe essere il momento giusto per mettere in libreria Anthem in attesa di nuova vita.

Condividi su

Commenti

Per poter partecipare alla discussione, devi caricare la versione completa del sito. Per farlo puoi cliccare il pulsante qui sotto.

Partecipa alla discussione