Seguici

Anthem Next ufficialmente cancellato: Bioware conferma

25 febbraio 2021

Era atteso con ansia il verdetto di Electronic Arts e Bioware in merito al destino di Anthem, e oggi abbiamo la conferma che, purtroppo, il progetto Anthem Next è stato ufficialmente cancellato.

Anthem Next, conosciuto anche come Anthem 2.0, era il progetto di profonda restaurazione del gioco uscito nel 2019, ottimo sotto diversi punti di vista, ma con pesanti criticità che ne minavano la continuità nel lungo periodo. Insomma un looter shooter senza un endgame degno di questo nome. A mancare c'era anche una tabella di marcia per i contenuti post lancio che, dopo rinvii e rinvii, non hanno mai visto la luce. 

Ad alimentare le speranze dei fan ci sono stati diversi mesi di aggiornamenti sul blog dello sviluppatore, che ha mostrato come il gioco si stesse evolvendo, e la cosa non dispiaceva. Ma le speranze si sono infrante nella decisione, a quanto pare bilaterale da parte di sviluppatore e publisher, di finirla qui e chiudere definitivamente ogni porta che avrebbe portato a una versione del gioco che avrebbe potuto rendere giustizia alle aspettative. 

La giustificazione è stata indicata nelle complicazioni dovute alla crisi sanitaria del covid-19, che avrebbe rallentato i progressi, facendo slittare Anthem Next troppo in là. Insomma, se ve lo state chiedendo, Anthem non avrà un seguito e non sarà aggiornato. Lo stato del gioco sarà per sempre quello che c'è attualmente sui server e non riceverà alcun tipo di aggiornamento.

Il nostro consiglio è quello di provarlo nonostante l'esperienza sia, ormai, fine a se stessa. E' difficile trovare concept così ben pensati e meccaniche di gioco così divertenti. La storia è narrata decentemente e la lore è fantastica. Arrivati alla fine potrete giocare qualche ora per migliorare il vostro strale, ma arrivati a quel punto non avrete più niente da fare.

Condividi su

Commenti

Per poter partecipare alla discussione, devi caricare la versione completa del sito. Per farlo puoi cliccare il pulsante qui sotto.

Partecipa alla discussione