Seguici

The Game Awards: tutte le novità del mondo Xbox presentate durante lo show

13 dicembre 2019

Gli amanti della piattaforma di gioco Microsoft che hanno scelto di fare il pieno di caffeina e non dormire questa notte, saranno sicuramente rimasti soddisfatti per gli annunci piazzati nel corso dei The Game Awards. Le grandi sorprese sono state riservate per i primi minuti dello spettacolo dove Phil Spencer ha fatto il suo ingresso sul palco per dire al pubblico di smettere di stropicciarsi gli occhi: è tutto reale. Xbox Series X è la nuova generazione di console Xbox e nell’articolo dedicato vi abbiamo dato un assaggio di tutto quello che è stato mostrato in merito al design e alla nomenclatura.

 

Ma questa non è stata l’unica grande novità Microsoft sul palco ieri notte. E’ stato proprio lo stesso capo della divisione Xbox ad annunciare il nuovo progetto di uno dei quindici team di Xbox Game Studios, Ninja Theory, che come sappiamo è già all’opera per concludere la fase di sviluppo di Bleeding Edge.


Senua’s Saga: Hellblade II è un nuovo capitolo dell’avventura della guerriera norrena che sembra presentarsi in un contesto completamente differente da quello al quale ci aveva abituato. “Tutto quello che vedrete è stato catturato in engine per mostrare la potenza della nuova console” Queste sono state le parole di Spencer che hanno anticipato le immagini che vi riproponiamo nel video qua sotto. 

 


Senua’s Saga: Hellblade II uscirà sicuramente anche su PC, anche se possiamo dare per scontato solo il lancio attraverso la piattaforma Xbox. Per quanto riguarda le console non abbiamo sufficienti informazioni per prevedere una versione per le console attuali. Una versione PS4, al momento, è completamente da escludere. 

 


I The Game Awards sono anche stati teatro di alcuni aggiornamenti per titoli Xbox già precedentemente annunciati. In entrambi i casi che vi proponiamo si tratta di titoli che recentemente avevano fatto perdere le loro tracce. Se Ori and the Will of the Wisps si era fatto vedere durante l’E3 di quest’anno, Gears Tactics mancava dai radar da molto più tempo.

 


La seconda avventura della tenera creatura luminosa è stata posticipata. Il nuovo lancio è previsto per l’11 marzo 2020. Lo strategico di Gears (che per intenderci e farla banale è un XCOM con i Gears) si è ripresentato al pubblico come un’esperienza completamente nuova ed ambiziosa. Gli sviluppatori promettono più di 40 ore di storia principale. Gears Tactics uscirà il 28 aprile.

Condividi su

Commenti

Per poter partecipare alla discussione, devi caricare la versione completa del sito. Per farlo puoi cliccare il pulsante qui sotto.

Partecipa alla discussione