Fable 4 fake cover con titolo

28 giugno 2020

Xbox Series X: svelati due degli annunci in arrivo nelle prossime settimane?

 

In casa Microsoft sembrano iniziati i primi preparativi per due annunci molto importanti in vista di un evento preannunciato per questo luglio, ma che ancora non trova appuntamento con data e orario fissi. 


Nelle ultime ore sono stati registrati due account privati Twitter che portano come nome “Placeholder”, con i tag che però non riescono a nascondere veramente quella che sembra essere la natura di quei profili, ovvero @fable e @PerfectDarkGame, probabilmente in attesa di un'ufficializzazione a tutto tondo. Se vi stesse venendo il dubbio sull’autenticità di questi profili, vi basti sapere che sono entrambi seguiti da una sola persona, un dipendente di Microsoft, che sarebbe registrato con un indirizzo di posta elettronica aziendale.


Per quanto riguarda Fable ormai se ne parla da anni. A curare il grande ritorno di questa ip Xbox diamo ormai per scontato che ci sia il talentuoso studio inglese PlayGround Games che, anche se si è dedicato esclusivamente allo sviluppo della serie Forza Horizon, fino ad ora non ha sbagliato mezzo gioco. Quello che possiamo aspettarci essere un reboot di Perfect Dark, invece, potrebbe essere nelle mani di diverse software houses della famiglia Xbox Games Studios, ma la più accreditata dai rumors sarebbe The Initiative, la gigantesca software house nata dai numerosi talenti assoldati da Microsoft per portare sulla next gen una produzione di altissimo livello. Su questo però non mettiamo la mano sul fuoco, dato che vecchie voci di corridoio volevano questo team completamente dedicato per la produzione di una nuova ip.


All’appuntamento sembra quindi che Microsoft continuerà a scoprire le carte in tavola, più che decisa a puntare alto per quanto riguarda il settore dell’intrattenimento videoludico. Per il momento non possiamo fare altro che attendere una conferma della conferenza. Conferenza che i vertici della divisione Xbox continuano ad anticipare essere una “bomba” sotto il profilo della qualità degli annunci e che lascerà i fan sconvolti, ovviamente in senso positivo.