Valheim villa con veranda

24 febbraio 2021

Valheim non smette di crescere: 4 Milioni di copie vendute in meno di un mese

Non è passato neanche un mese e Valheim è già sulla bocca di milioni di giocatori. Ultimamente non potevamo far a meno di ritrovarci avanti alla notizia che il gioco indie aveva raggiunto un nuovo milione di copie vendute. Il nuovo record è quello di 4 milioni di vendite in soli 21 giorni, e per una produzione di questo livello non è per niente una cosa da poco!

Ad annunciare questo nuovo traguardo è stato il team di sviluppo, Iron Gate Studio, e il suo publisher, Coffee Stain, che hanno sottolineato anche il fatto che Valheim ha raggiunto anche il numero di giocatori online contemporaneamente rispetto a DOTA 2. Il CEO del gruppo, in merito a cosa ne sarà del titolo nel più prossimo futuro, ha aggiunto: "Non credo di aver ancora avuto il tempo di pensarci troppo, ma al tempo stesso penso di poterlo migliorare in futuri. Non vedo l'ora di aggiungere nuovi contenuti, specialmente per quanto riguarda i rimanenti biomi. La nostra scelta di sviluppo è focalizzata sul prossimo bioma che speriamo arrivi entro al fine dell'anno."

Il team (vi ricordiamo che è composto da appena 5 persone) sembra veramente entusiasta del successo ed è a lavoro per portare nuovi contenuti nel minor tempo possibile, ma come ha detto il CEO, non verranno imposte scadenze severe dato che mettere sotto stress il team: non è mai un bene.

Insomma Valheim è senza dubbio il titolo del momento e nelle nostre pagine ve lo raccontiamo settimanalmente. Tornate a trovarci per nuove info.