Valheim workbenck notte

12 febbraio 2021

Come si costruisce e migliora il Workbench in Valheim

Se la domanda che vi state ponendo in questo momento è "cos'è il workbench in Valheim e come si migliora?", in questa breve guida vi daremo le risposte che cercate.

Cos'è il Workbench e come lo creo?

Si tratta a tutti gli effetti dello strumento fondamentale per la costruzione di attrezzature non rudimentali e di materiali utili per la costruzione e il miglioramento di praticamente ogni singolo oggetto di gioco. Crearlo è veramente facile ed economico in termine di risorse, ma è anche molto importante sapere che non è possibile utilizzarlo in ogni condizione.

Per avere accesso al tavolo, infatti, è necessario collocarlo in un posto protetto che, nella maggior parte dei casi, dovrà essere costruito ad hoc. Il costo di produzione del tavolo è veramente irrisorio (10 Woods "pezzi di legno"). Per costruirlo sarà necessario possedere un MARTELLO. Per creare il cartello vi basterà premere TAB e selezionare il martello dal menù del crafting che compare sulla destra (3 pezzi di legno e 2 rocce). Una volta creato impugnatelo, cliccate con il TASTO DESTRO sullo schermo per farvi comparire in sovrimpressione un nuovo menù di creazione. Nella scheda "CRAFTING" troverete il Workbench (terza casella da sinistra).

Collocate il Workbench nel posto che preferite e noterete che, quando impugnate il martello, da quell'istante, in poi comparirà sul suolo una circonferenza tratteggiata: questa indica l'area di azione del workbench, al di fuori della quale non è possibile costruire. Quest'area può essere ampliata semplicemente, costruendo un secondo workbench.

Valheim workbenck

ATTENZIONE però. La prima cosa da fare è costruire un capanno attorno al tavolo, altrimenti non vi sarà possibile interagirvi per la costruzione, riparazione o miglioramento delle nuove armi e attrezzature.

Come si potenzia il workbench?

Si tratta di una meccanica che non sarà disponibile se non dopo aver proseguito nella vostra avventura e accumulato sufficiente esperienza per farlo. 

Valheim chopping block evidenziato

Per potenziarlo bisogna semplicemente creare e posizionare nella stessa area di lavoro del worckbench altri strumenti di lavoro. Dal momento in cui questi vengono creati e posizionati, il livello del tavolo da lavoro aumenta automaticamente. Ecco quali sono questi oggetti e i materiali "particolari" richiesti per craftarli:

  • Livello 1: Workbench (Tavolo da lavoro) - 10x Wood (Legname)
  • Livello 2: Chopping Block (Postazione da taglialegna) - 10x Wood, 10x Flint (Selce)
  • Livello 3: Tanning Rack (Stendino per pelli) - 10x Wood, 15x Flint, 20x Leather Scraps, 5x Deer Hide)
  • Livello 4: Adze - 10x Fine Wood, 3x Bronze
  • Livello 5: Tool Shelf - (Rastrelliera utensili) -  4x Iron, 1x Fine Wood, 4x Obsidian

Se notate che vi mancano i progetti, o come li chiama il gioco "ricette", vi basterà raccogliere il materiale qui elencato e questi verranno sbloccati automaticamente nel vostro menù del crafting a cui accedete con il cartello.

Dove trovo questi materiali?

Il legname è la prima risorsa in cui vi imbatterete durante il gioco. Basta prendere a pugni le piantine più piccole o raccoglierlo semplicemente dal suolo. La selce (flint) si può raccogliere vicino le sorgenti d'acqua ed è praticamente una roccia lunga, chiara e liscia. I pezzi di pelle (Leather Scraps) si raccolgono uccidendo i cinghiali (Boar), mentre la pelle di cervo (Deer Hide) si raccoglie, appunto, cacciando i cervi. Il Legno Pregiato (Fine Wood) si ottiene dagli alberi più resistenti, ma per abbatterli bisogna potenziare l'ascia. Il Bronzo (Bronze) si ottiene lavorando i minerali dalla Forgia. Il metallo (Iron) si ottiene dall'omonimo minerale, mentre l'ossidiana (Obsidian) si può trovare sulle montagne.