Shadow of the tomb raider primo piano lara

6 aprile 2022

Tomb Raider: un nuovo gioco è in sviluppo su Unreal Engine 5 da Crystal Dynamics

Proprio durante l'evento che celebrava il lancio della quinta generazione dell'Unreal Engine, Crystal Dynamics ha annunciato di essere all'opera sul nuovo capitolo della celebre saga di Lara Croft che sfrutterà proprio il nuovo motore di gioco per dar vita alla sua prossima avventura. Crystal Dynamics è lo studio che ha portato avanti la più recente trilogia, con un ultimo capitolo, Shadow of the Tomb Raider, pubblicato 2018 e che sembrava essere l'ultima iterazione della serie prima di una lunga pausa.

Per il momento non ci sono molte informazioni in merito allo stato del progetto, ma non ci aspettiamo di vederlo prima di un paio di anni dato che il team è notoriamente a lavoro su più progetti tra i quali anche Perfect Dark di Xbox Game Studios che a quanto pare ha affidato alla Crystal gran parte del lavoro dopo una gestione di The Initiative non proprio eccellente.

Per il momento non ci resta che speculare sulla natura del nuovo gioco, che molti scommettono possa trattarsi di un nuovo reboot, e che poco avrà a che vedere con la più recente trilogia per Xbox, PlayStation e PC.