the day before

29 gennaio 2021

The Day Before è un nuovo MMO survival open world annunciato a sorpresa.

È innegabile che uno dei generi più richiesti e giocati al momento, oltre agli ormai classici battle royale, sono gli MMO, o looter shooter. Un gioco molto apprezzato dagli utenti, nonostante un supporto in termini di contenuti non soddisfacente, è The Division 2, sviluppato dalla Massive e rilasciato da Ubisoft. 

Bene, un nuovo gioco, finora sconosciuto, è in arrivo e, da quel poco che si può vedere dal trailer di presentazione, risulta molto simile a The Division. Stiamo parlando di The Day Before, un MMO survival open world sviluppato da Fntastic e pubblicato da MyTona.

Il trailer mostra l’ambientazione in un’America devastata da una pandemia, che ha trasformata parte dell’umanità in zombie, mentre i sopravvissuti combattono tra loro e cercano risorse utili alla sopravvivenza. Il gameplay mostra un gioco ben curato nelle animazioni, con la possibilità di effettuare spostamenti con le auto e cercare risorse nell’ambiente circostante. La grafica appare ben dettagliata e curata, con ottimi effetti luce, ma non è chiaro se sono gestiti con il Ray Tracing o meno. Si notano anche la possibilità di giocare in cooperativa tramite chat vocale di gioco e gli elementi survival in basso che mostrano salute, liquidi, stamina e resistenza alle temperature. Inoltre, dalle poche informazioni trovate, sembra che si potrà organizzare e far crescere una propria colonia di sopravvissuti in stile State of Decay, sperando che sarà gestita bene in tal senso la componente cooperativa.

The Day Before è previsto come uscita su PC nel secondo trimestre del 2021 e non è ancora chiaro se ci sarà qualche versione di prova da poter testare. Sicuramente la nostra community su Discord supporterà tale gioco, per cui vi lasciamo il link del nostro server per giocarlo insieme a noi. Per restare aggiornati sul gioco continuate a seguirci.