The Day Before 10 minutes gameplay

8 dicembre 2023

The Day Before: primo su Steam e Twitch, ma le prime impressioni sono pessime

Il sedicente MMO di Fntastic e Mytona è finalmente sbarcato su Steam, e a quanto pare il concept - che è estremamente interessante - è risultato sufficiente per conquistare il pubblico nonostante gli anni di comunicazioni sbagliate e fuorvianti. Nelle prime ore di debutto, The Day Before ha rapidamente scalato le classifiche di Steam e Twitch, piazzandosi al primo posto su entrambe le piattaforme: su Twitch ha registrato oltre 400.000 visualizzazioni, attirando l'attenzione anche dei grandi della piattaforma.

In fin dei conti, la fase promozionale non ha mentito su tutti i fronti: a livello di base, la struttura sembra aver mantenuto le promesse fatte negli ultimi due anni, seppur parlare di MMO è fuori luogo, ma la qualità generale è effettivamente lontana anni luce da quanto visto nei vecchi trailer. Ma ovviamente, ora che tutti possono provarlo, The Day Before ha fatto i conti con il giudizio dei videogiocatori, che per la maggior parte dei casi si è detta delusa - nonostante i segnali fossero evidenti da anni - e frustrati anche dalla pessima prestazione dei server.

Il risultato di questa delusione generale è stato un vero e proprio bombardamento di recensioni negative su Steam, che non ha impiegato molto a stabilizzarsi su "Estremamente Negativa" già nella prima mezzora.

The Day Before Estremamente Negativa

La scarsa qualità del titolo ha spinto gli sviluppatori, poche ore prima del lancio, a mettere le mani avanti e a fare appello alla fiducia e alla comprensione dei giocatori, chiedendo di trattare bene il team di sviluppo che continuerà a lavorare sul titolo nei prossimi mesi per migliorarne la qualità, specialmente ora che si trova in fase di accesso anticipato. L'appello al momento non sembra aver frenato il pubblico, che sembra determinato nel denunciare lo sviluppatore russo per la manovra "truffaldina".

Nei prossimi giorni affronteremo più da vicino la questione di The Day Before. Quindi, restate sintonizzati per scoprire assieme a noi come si evolverà la vicenda.