Square Enix logo sfondo nero

20 aprile 2021

Square Enix sarà all'E3 2021 con un nuovo annuncio

L'anno scorso la fiera videoludica più nota al mondo non ha avuto luogo a causa della pandemia globale, e i diretti interessati si sono dovuti attrezzare diversamente per lanciare annunci e approfondimenti sui prodotti in arrivo in questi anni. Un colpo duro se pensiamo al fatto che sarebbe stata l'ultima fiera losangelina prima dell'arrivo della nuova generazione, e che la potenziale attenzione pubblica per l'evento era enorme. Quest'anno gli organizzatori hanno ben pensato di evolvere il progetto, trasformandolo in un evento completamente digitale e gratuitamente accessibile a tutti.

A far notizia in merito in queste ore è però la Square Enix, colosso giapponese che ha diversi progetti già annunciati e molto interessanti in cantiere, che potrebbero tornare a mostrarsi durante le varie conferenze. Basti pensare infatti a Final Fantasy XVI, Final Fantasy VII Remake Parte 2, Forespoken e altri ancora. Ma ci sarebbe dell'altro, che sarà sicuramente rivelato in occasione dell'E3. Il presidente della Square, Yosuke Matsuda, ha rivelato che sono in piano gli annunci di nuovi progetti, senza però scendere troppo nel dettaglio.

Molti big dell'industria come Microsoft, Nintendo, Take-Two, Ubisoft, Capcom, Warner Bros e altri hanno già confermato la partecipazione con eventi propri o brevi comparizioni il prossimo giugno. A mancare all'appello è ancora una volta Sony, che già dal 2019 non partecipa più attivamente alle fiere videoludiche estive per una forma di comunicazione fatta in casa.