sea of thieves battaglia navale

20 aprile 2019

Sea of Thieves: un anno dal lancio, ecco i numeri del piratesco di Rare!

A guardare le somme tirate da Rare e celebrate sul sito ufficiale del gioco non si direbbe poi che Sea of Thieves sia stato un fiasco così sonoro. Anzi!

 

Il criticatissimo piratesco di Rare Ltd. ha fatto parlare di sè sin dal momento in cui è stato annunciato, partendo con l’essere uno dei progetti più interessanti del momento fino ad essere etichettato come noioso e fallimentare al lancio. Nonostante sia stato bistrattato da buona parte della critica e del pubblico, numerosi giocatori hanno continuato a solcare il seducente mare dei ladri, aggiornamento dopo aggiornamento, fino a renderlo il titolo che è oggi.

 

Negli scorsi mesi, Sea of Thieves ha acquistato nuovamente visibilità mediatica grazie ad importanti streamer internazionali che lo hanno portato sulla cresta dell’onda. Il fatto di essere un’esclusiva Microsoft, giocabile sia da Xbox One che da Windows 10, ed essendo sin dal lancio compreso nell’abbonamento Xbox Game Pass, la piccola grande spinta offerta da Summit1g e Dr.Disrispect ha fatto sì che i numeri del gioco si "pompassero". Che ci crediate o no, Sea of Thieves, ad un anno dal suo lancio e a pochi giorni dal suo più grande update, è stato un successo.

 

Ecco quali sono i numeri registrati da Rare:

sea of thieves scores

1.8 Miliardi di chilometri percorsi; 624 Miliardi di monete d’oro guadagnate; Circa 4 Miliardi di tesori venduti; 844 Milioni di isole visitate: 60 Milioni di ore strammate; 432.5 Milioni di contenuti creati su YouTube; 70 Milioni di Achievements sbloccati.

 

Sea of Thieves ha raggiunto milioni di giocatori in tutto il mondo e, stando a quanto dichiarano gli sviluppatori, “il meglio deve ancora venire”.

 

insert_linkFonte: seaofthieves