Sea of thieves prua notturna

24 gennaio 2019

Sea of Thieves alla rivalsa: cresce l'attenzione mediatica sull'MMO di Rare

Continua incessante il supporto a Sea of Thieves da parte di Rare e i risultati cominciano, finalmente, a farsi sentire.

 

  • side img sot notizia

Sea of Thieves è uno dei giochi più criticati, bistrattati e sottovalutati dell’anno scorso, finito sulla lista dei “flop” della maggior parte degli influencer, tra le svariate piattaforme. Ma, ora, per il talentuoso team inglese sembra giunto ormai il momento della rivalsa. L’attenzione non è assolutamente monopolizzata sul titolo, ma i numeri sono comunque in rialzo e l’interesse per il gioco piratesco, in esclusiva Windows ed Xbox, è i costante aumento.


Il suo potenziale non è stato facile da percepire all’inizio, ma il supporto e i continui aggiornamenti hanno fatto in modo che sempre più giocatori si accorgessero che l’esperienza offerta da Sea of Thieves è una di quelle originali, che ha bisogno di un pò di tempo prima di essere apprezzata nel modo giusto.

Il successo del titolo è facilmente riscontrabile su piattaforme come quella di Twitch, dove esponenti di un certo rilievo mediatico, come DrDisrispect e Ninja, hanno deciso di seguire il “cavalcare l'onda”, continuando, inevitabilmente, ad accrescere l’interesse dei propri followers. Della serie “c’è chi ci arriva prima e chi dopo”, sarebbe ingiusto non citare Summit1g, streamer americano con circa 3 milioni e mezzo di followers, che sin dal lancio del gioco ha dato fiducia al titolo e lo ha supportato costantemente.


Ovviamente non stiamo parlando del nuovo Fortnite, ma sicuramente i numeri registrati nelle ultime settimane saranno stati una grande soddisfazione sia per Rare Ltd, sia per la vasta schiera di fan che continua a seguire l’evoluzione del titolo.


Sea of Thieves continua dunque la sua road map di aggiornamenti e può farlo sapendo di aver intrapreso la giusta strada. Nei prossimi mesi sono previsti nuovi contenuti in game (assolutamente gratuiti) come una “modalità storia”, nuove modalità PvE, un’inedita modalità PvP e molto altro.

 


Ricordiamo, per chi fosse interessato a salpare per le imprevedibili rotte del “mare dei ladri”, che SoT è disponibile sin dal lancio nel catalogo Xbox Game Pass ed è giocabile sia sulle console Microsoft, sia su PC grazie al supporto play anywhere.

immagine sea of thieves notizia duo

Sea of Thieves è uno dei tanti giochi che il canale Twitch di game-tales.it (GameTalesTV) porta costantemente sulla piattaforma straming. Venite a trovarci! #BeMorePirate