Resident Evil Village panorama mondo di gioco

14 aprile 2021

Resident Evil Village: la mappa si sviluppa anche in verticale

In una recentissima pubblicazione di Game Informer, Capcom ha rilasciato alcune informazioni importanti in merito a cosa ci aspetta con il gameplay di Resident Evil Village. Si è parlato di diverse meccaniche, alcune inedite per la serie, e in questa notizia vogliamo riportarvi alcune informazioni sulla mappa di gioco.

Stando a quanto rivelato da Capcom, la mappa di gioco sarà la più grande mai vista nella storia della serie, non solo per distensione, ma anche per la sua verticalità. Anche in questo caso si parla di una feature praticamente inedita per la serie, dato che la "piattezza" (lasciatemi passare il termine) degli ambienti è sempre stata una caratteristica alla base dei precedenti capitoli.

In questi ampi spazi guideremo Ethan, il protagonista che impersoneremo, attraverso ambienti sia claustrofobici che aperti, e spesso lo aiuteremo a fuggire da creature assetate di sangue. Alcune di queste, come ad esempio i lupi mannari, saranno anche in grado di scalare le strutture e sfruttare gli ambienti per trarne vantaggio. Questa sarà anche una prerogativa del giocatore, che potrà contare su alcuni elementi ambientali per riuscire ad avere la meglio grazie ad un'interattività che sembra voler essere la più profonda nella storia dei Resident Evil.

Inoltre sono state rilasciate anche alcune informazioni in merito al villaggio che visiteremo, che dà appunto il nome al gioco stesso. I personaggi si riferiranno a questo semplicemente chiamandolo "il villaggio": le ragioni sono di tipo narrativo, ma le scopriremo solamente una volta messo mano al gioco completo. 

Resident Evil Village arriva il prossimo 7 maggio su PS5, Xbox Series X|S, PC, Google Stadia e le vecchie versioni delle console Microsoft e Sony.