Resident Evil Village Duke the Merchantjpeg

14 aprile 2021

Resident Evil Village: sarà possibile andare a caccia di animali per migliorarsi

Nelle ultime ore sono usciti tantissimi nuovi dettagli su Resident Evil Village attraverso Game Informer, tra cui nuove informazioni sui lupi mannari, sulla verticalità della mappa di gioco e sull'approccio ai puzzle. In questo caso parliamo di una meccanica totalmente inedita per la serie, che suggerisce una struttura di gioco decisamente più ambiziosa e vasta di quanto abbiamo visto in precedenza.

In Resident Evil Village sarà possibile andare a caccia di animali selvaggi per usare la loro carne e craftare miglioramenti per il personaggio. Questo vale un po' per tutto, dai pesci alle galline o cacce decisamente più pericolose. Sarà infatti possibile raccogliere carne, pelle, uova o altro e portare il tutto a Duke, il mercante, che ci aiuterà a creare pasti che miglioreranno le statistiche di base del protagonista, come salute, stamina, velocità ecc.

Duke si occuperà anche dei miglioramenti di armi ed equipaggiamento come abbiamo visto nell'ultimo esaltante video gameplay pubblicato da Capcom.

Resident Evil Village arriva il prossimo 7 maggio su PS5, Xbox Series X|S, PC, Google Stadia e le vecchie versioni delle console Microsoft e Sony.