resident evil village

21 marzo 2021

Resident Evil Village: nuovi dettagli dall'evento Play! Play! Play!

Nel corso dell'evento Play! Play! Play! sono stati rivelati nuovi dettagli di Resident Evil Village. I particolari arrivano direttamente da Capcom, quindi di sicuro affidabili. È stato ribadito che in primavera arriverà una nuova demo del titolo. Sono stati rivelati inoltre nuovi dettagli sul combattimento, le armi.

Riguardo al combattimento sono state introdotte nuove opzioni rispetto al passato, aggiungendo la parata, il combattimento corpo a corpo e un sistema stealth che permette al giocatore di affrontare il gioco in maniera diversa, evitando anche alcuni scontri che potrebbero risultare letali. Riguardo alle armi presenti nel gioco è stato confermato che queste saranno numericamente maggiori rispetto a Resident Evil 7. Il mercante che sarà presente nel gioco offrirà ora molti più oggetti rispetto al passato, tra armi, munizioni, oggetti curativi, kit di potenziamento per le armi. 

Consiglio importante da parte degli sviluppatori è quello di rigiocarsi tutti i capitoli precedenti della serie, in quanto il nuovo titolo andrà a trattare e a chiudere delle sottotrame rimaste in sospeso nei capitoli precedenti, quindi, per avere le idee più chiare, è consigliabile recuperare i capitoli precedenti.
Inoltre Capcom ha confermato che i lavori sul titolo sono alle fasi conclusive e che si rispetteranno i tempi fissati per l'uscita del gioco. Ricordiamo che Resident Evil Village uscirà su PC, PS5, PS4,  Xbox Series X, Series S e Xbox One.