Rainbow Six Quarantene Cover con tittolo

17 marzo 2021

Rainbow Six Quarantene potrebbe avere una closed beta a breve

Durante l'evento Ubisoft nell'estate del 2019 venne presentato ufficialmente il nuovo progetto Rainbow Six intitolato Quarantene che prometteva una nuova ed inedita campagna di gioco che impegnerà le forze speciali del team ideato dal colonnello Clancy. Ma qualcosa è andato storto dopo il susseguirsi di ritardi ed eventi sfortunati che hanno fatto perdere ogni traccia del progetto ai fan.

Quarantine è ancora in sviluppo negli studios di Ubisoft che decisamente non lo ha abbandonato, e ora si comincia a parlare anche di una possibile fase testing. Chi si è registrato nei mesi scorsi per partecipare alla closed beta ha recentemente ricevuto una mail che lo invita a prendere parte ad una tech demo di un titolo non specificato. Nello specifico la mail dice "sei stato selezionato per partecipare ad un test tecnico per una esperienza coopertaivo tattico a tre giocatori di Tom Clancy". Nulla nella mail rimanda nello specifico a Rainbow Six, ma che la cosa riguardi altri titoli mai annunciati o già sul mercato sembra veramente poco probabile.

Rainbo Six: Quarantene è stato annunciato come uno shooter tattico cooperativo in prima persona a tema zombie; una sorta di spin-off ispirata ad un passato evento PvE di Rainbow Six: Siege che ha avuto luogo per un periodo di tempo limitato qualche anno fa. "Outbreak", questo il nome dell'evento, introdusse una nuova linea narrativa nella serie che vedeva il team Rainbow unirsi nuovamente per contrastare una minaccia misteriosa scaturita dalla diffusione di un'arma biologica che trasformava le persone in zombie o qualcosa di molto simile.

Qualche tempo fa si è parlato anche di un probabile cambio di nome dati gli eventi degli ultimi anni (COVID-19) e un leak recente vuole che il nuovo titolo papabile sia Parasite al posto di Quarantene. 

web Fonte: gamerant