Rainbow Six Extraction Hibana IQ Finka

19 gennaio 2022

Rainbow Six Extraction: a che ora si sblocca e dove posso scaricarlo?

Il lancio del nuovo capitolo di Rainbow Six, a tutti gli effetti uno spin-off dedicato a quanto creato con l'episodio multiplayer-only di Siege, uscirà tra poche ore, ovvero il 20 gennaio 2022. In questi tempi in cui ogni videogioco viene rilasciato in varie ore del giorno designato per il lancio (e in alcuni casi anche il giorno dopo) vi starete sicuramente chiedendo "a che ora posso avviarlo e giocare?".

Rainbow Six Extraction sarà giocabile in Italia a partire dalla mezzanotte tra il 19 e il 20 gennaio! Il gioco è disponibile per il preload sulle console Xbox, Playstation e PC attraverso Ubisoft Connect per tutti i giocatori che hanno effettuato il pre-acquisto. Ma invece quelli che stanno aspettando di giocarci attraverso i servizi?

Vi ricordiamo infatti che il lancio di R6 Extraction è programmato per coinvolgere anche gli abbonati ai servizi in Ubisoft+, Xbox Game Pass e PC Game Pass, ma per questi non sembra essere ancora possibile effettuare il precaricamento dei file di gioco. Molto probabilmente gli abbonato ai vari servizi dovranno attendere fino alla mezzanotte di oggi per poter mettere in coda la propria copia e cimentarsi in questa particolare nuova avventura solamente domani mattina. La dimensione dei file di gioco si aggira sugli 85GB.

 Extraction è uno shooter cooperativo che ci mette nei panni dei celebri operatori della squadra del tem Rainbow per contenere, fin quanto possibile, l'Outbreak causato dalla diffusione di un simbione alieno che minaccia la sicurezza dell'intero pianeta. Si tratta di un PvE-only con missioni dedicate, meccaniche inedite e nuovi equipaggiamenti esclusivi.