Battlegrounds Free to play copertina

12 gennaio 2022

PUBG è ora gratis ma per le classificate bisogna pagare il Battlegrounds Plus

Come annunciato durante lo scorso show del TGA, PUBG Battlegrounds è diventato free-to-play su tutte le piattaforme, il che significa che i giocatori PlayStation e Xbox non dovranno pagare alcun tipo di abbonamento per avere accesso al gioco online.

Il celebre Battle Royale inizia dunque una nuova era cambiando il modello economico di riferimento, e questo significa che le entrate dovranno basarsi su acquisti e bonus in game che i giocatori dovranno acquistare. È disponibile infatti un'edizione PLUS del Battle Royale che, al prezzo di 12,99€, garantisce un boost del 100% Survival Mastery XP, l'accesso alle partite classificate e alla modalità Partite Personalizzate.

Dunque il gioco, di base, è accessibile a tutti, ma per ottenere alcuni contenuti bisogna comunque pagare circa lo stesso ammontare del prezzo che si pagava prima della versione gratis. Questa scelta, stando a quanto dichiarato dallo sviluppatore, servirebbe a disincentivare i cheaters ad insistere nel barare, dato che i giochi Free To Play sono spesso bersagliati dai bari fin tanto che essere bannati e riprovarci non costa nulla. Questa forma di prevenzione, inoltre, aiuta a tenere puliti quanto più possibile anche i match classificati, tanto cari ai giocatori più affezionati al titolo.

Se eravate già in possesso del gioco, tutte queste funzionalità "aggiuntive" alla versione base non vi costeranno nulla. Quindi, in altre parole, per i vecchi giocatori non cambia praticamente nulla. Anzi, questi si ritroveranno nell'inventario un bundle cosmetico gratuito chiamato "Battle-hardened Legacy" come una sorta di forma di ringraziamento per essere stati fedeli al primo vero grande Battle Royale Stand Alone.

web Fonte: gamingbolt