No rest for the Wicked presskit in game

22 aprile 2024

No Rest for the Wicked è stato reso "più facile" con gli Hotfix 1 e 2

Non ci è voluto molto prima che Moon Studios rilasciasse i primi aggiornamenti e bilanciamenti di gioco. È ormai noto a tutti che dal 18 aprile No Rest for the Wicked è disponibile in Accesso Anticipato su Steam, e già dalle prime ore di gioco il titolo si è dimostrato abbastanza difficile e punitivo, ma di certo non impossibile. Nonostante ciò, molti giocatori hanno incominciato a lamentarsene, tanto rendere necessarie azioni di "ribilanciamento" da parte dello sviluppatore.

A soli due giorni dal lancio dell'Early Access, Moon Studio mette a disposizione l'Hotfix 1 (patch note completa in fondo alla pagina) con una patch che rigestisce la durabilità degli oggetti, i quali ne subivano una riduzione importante in caso di sconfitta del giocatore, e in secondo luogo al costo della stamina, la quale ricarica richiedeva più tempo di attesa prima di permettere ai giocatori di lanciarsi nuovamente in attacchi. Inoltre sono stati ridotti i costi di riparazione degli oggetti e aumentato il drop-rate delle polveri di riparazione (in un certo senso, adesso è quasi impossibile vedere l'equipaggiamento rompersi).

Con la seconda ondata di bilanciamenti, rilasciati con l'Hotfix 2 a quattro giorni dall'uscita, è stata data precedenza alle performance con ottimizzazioni e miglioramenti nel rendering e nell'effettistica generale per rendere il gameplay meno soggetto a cali nel frame-rate. È stata anche migliorata (e in alcuni casi sistemata) la possibilità di trovare determinate risorse od oggetti chiave per la progressione.

Salvo alcuni casi in cui l'intervento degli sviluppatori è da ritenere più che necessario, la difficoltà stessa del gioco si è abbassata notevolmente rispetto ai primi due giorni dal lancio dell'Early Access. Se in parte è per volere degli sviluppatori per avvicinare il prodotto quanto più possibile alla loro visione, una buona parte della causa di alcuni cambiamenti è da imputare alle grosse lamentele (o frignate) di alcuni giocatori che hanno riversato la loro frustrazione nella sezione delle recensioni di Steam.

Il tenore delle recensioni negative in lingua italiana è più o meno questo:

Ecco la lista completa dei primi cambiamenti apportati al gioco tradotti in italiano:

Hotfix 1

Cambiamenti di bilanciamento:

  • Ridotta la quantità di danni alla durabilità subiti
  • Ridotti i costi di riparazione
  • Aumentata la frequenza di caduta delle polveri di riparazione
  • Ridotti i costi di stamina
  • Ridotta la curva dei danni da caduta
  • Ridotto il costo del Granchio Ferro di Cavallo e degli alimenti che lo includono
  • Aggiornamento di bilanciamento per il boss del Cerim Crucible
  • Cambiata la Lama Unta di Cadaveri da Tier 2 a Tier 1

Cambiamenti al loot:

  • Introdotte più armi nel Loot Table di Fillmore's Pre-Sacrament
  • Ridotta la frequenza di caduta delle Braci Cadute

Stabilità:

  • Risolto un arresto anomalo che poteva verificarsi quando si usciva dal gioco per tornare al menu principale

Bug-fix:

  • Migliorata la navigazione nell'inventario
  • Corretto il salto nella Caverna del Venditore di Pozioni in modo che non si possa saltare oltre se eseguito correttamente
  • Bloccata un'area fuori confine del Passaggio Senza Nome
  • Rimossi gli strumenti di sviluppo persistente
Hotfix 2

Miglioramenti delle prestazioni:

  • Migliorata la prestazione generale del rendering
  • Ulteriori ottimizzazioni nelle modalità di qualità Bilanciata e Prestazioni
  • Migliorata la prestazione complessiva degli effetti visivi e della nebbia
  • Migliorata la prestazione nel Prologo della Nave
  • Ulteriori piccoli miglioramenti delle prestazioni

Cambiamenti di bilanciamento:

  • Aumentata la Durabilità degli strumenti:    Tier 1 - 100 Durabilità    Tier 2 - 125 Durabilità    Tier 3 - 150 Durabilità
  • Nerfato l'incantamento dell'Anello d'Argento e potenziati gli attributi di base
  • Potenziato il Boss Riven Twins rimuovendo l'abbattimento sulla parata

Cambiamenti al bottino:

  • Spostata la chiave del Canale dell'Acqua in un baule nella Fossa Nera mentre indaghiamo sul non spawn del Leader della Piaga per certi giocatori
  • Adattati i costi degli Alimenti per essere più bilanciati in termini di costo per salute guadagnata
  • Migliorati i drop di Argilla e altre rocce nei Punti di Scavo
  • Introdotte canne da pesca nel Loot Table di Whittacker

Cambiamenti nella creazione:

  • Aggiunta la creazione di strumenti ai Tavoli di Lavoro

Cambiamenti nelle aree:

  • Migliorata la comparsa di animali (come Cervi) in alcune aree
  • Migliorato il spawning dei nemici nel Passaggio Senza Nome
  • Aggiunte alcune posizioni di spawn di loot in più nel Passaggio Senza Nome
  • Lucidato l'arte e gli elementi da arrampicata per la Fortezza del Marinaio

Miglioramenti del combattimento:

  • Regolato il targeting di Lupo e Lupo della Piaga per rimuovere la rotazione aggressiva
  • Migliorato l'audio per il Boss Riven Twins

Bug-fix:

  • Risolto il testo mancante in Cinese (Semplificato e Tradizionale)
  • Risolto il problema di alcuni testi di interazione che apparivano nella lingua sbagliata
  • Migliorata la chiarezza per le riparazioni gratuite di Filmore fino a quando non raggiungi il Sacrament
  • Risolto il problema della Mappa che non mostra i nomi delle aree al passaggio del mouse
  • Risolto il problema della zona di danni AoE del Boss Echo Knight che non corrispondeva agli effetti visivi
  • Risolto il problema degli nemici che diventavano kaijus (visualmente)
  • Risolto il problema dei Brilli e dei Bauletti che visualmente sparivano nelle fogne
  • Risolto il problema dei bauletti eliminati che non lasciavano cadere sacchetti di loot quando l'inventario è pieno
  • Rimosso il bauletto che arrostisce su un Fuoco di Campo aperto nel Passaggio Senza Nome
  • Risolto il problema dei suoni della pioggia che occasionalmente comparivano nella cinematica della Chiesa di Phalen
  • Risolto il problema delle schermate dei Termini di Servizio e della Politica sulla Privacy in modo che appaiano correttamente in tutte le lingue
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