Remedy entertainment logo sfondo nero

6 aprile 2021

PS5: Remedy è probabilmente a lavoro su una nuova esclusiva per Sony

Remedy Entertainment è una software house che raccoglie da anni consensi per i suoi prodotti ovunque vada (Max Payne, il recente Control, Quantum Break e l'intramontabile Alan Wake) e ora sembra essere a lavoro su un gioco non ancora ben specificato per Sony. Non si tratta di una cosa certa per il momento, ma questa volta un noto leaker, conosciuto come Shpeshal Ed, ha addirittura messo su Twitter uno screenshot di una conversazione.

Ovviamente la riproduzione di una chat del genere, così oscurata e senza chiari riferimenti di una vera conversazione con un secondo interlocutore, può essere simulata da chiunque, ma dato che anche i più famosi leaker spesso fanno centro, ci sentiamo di dare a Ed almeno il beneficio del dubbio.

Questa "piccola" informazione va ad alimentare i sospetti derivati nelle score settimane da annunci di lavoro pubblicati su Linkedin proprio dal Global External Producer di PlayStation presso Remedy. Insomma, qualcosa bolle in pentola. Stando a queste informazioni il nuovo gioco sarebbe un'esclusiva totale per PS5, e non dunque una nuova esclusiva temporale come ci sta abituando ultimamente Sony.

Remedy è a lavoro su diversi titoli, sia propri che in collaborazione con terzi. Sappiamo per certo che il team finlandese si sta occupando della campagna di CrossfireX, in uscita esclusivamente su Xbox quest'anno, e altri giochi in collaborazione con Epic Games, di cui uno potrebbe essere Alan Wake 2.

Per il momento non ci resta che aspettare che Remedy si sbottoni un po' sui progetti in opera, e non vediamo l'ora di vedere quale prossimo capolavoro sfornerà per i videogiocatori.