Alan Wake 2 incubo in città

18 ottobre 2023

Alan Wake 2 riceverà diversi DLC gratuiti dopo il lancio

Alan Wake 2 arriva la prossima settimana e Remedy ha incominciato a condividere sempre più informazioni per mettere qualche riflettore sulla sua nuova creatura (anche a fronte di un mese di ottobre decisamente movimentato tra Assassin's Creed, Lords of the Fallen e Marvel's Spider-Man 2).

Dopo il lancio sembra che il team abbia già in programma alcuni contenuti che saranno messi a disposizione gratuitamente ai videogiocatori. Non si sa ancora quale sarà la natura di DLC, e per scoprirlo il team ci suggerisce di aspettare che il gioco venga lanciato ufficialmente il prossimo 27 ottobre.

Abbiamo parlato di cose interessanti, con la musica e con i live action. Al momento non abbiamo spiegato a fondo cosa ci aspetta con i DLC. Di sicuro abbiamo già dato un nome al più grande DLC a pagamento previsto al momento, Night Springs, che sarà qualcosa che farà suonare le campane, e il Lake House.

Ma oltre a questo, abbiamo in arrivo alcuni DLC gratuiti. Anche questi sono piuttosto significativi, e mi aspetto che andremo presto più in dettaglio dopo che il gioco sarà uscito. Tutto ciò sarà gratuito per chiunque acquisti il gioco.

Queste le parole di Sam Lake, che mette in chiaro le intenzioni di Remedy Entertainment di supportare il gioco al meglio e con quanti più contenuti possibile. Quello che possiamo aspettarci è che il team finlandese segua la via tracciata da Control in passato, con contenuti significativi che hanno espanso l'universo narrativo fino a portarlo in congiunzione con quanto verrà raccontato con Alan Wake 2. Ma per il momento non ci resta che attendere nuove informazioni.

Alan Wake 2 esce il 27 ottobre per Xbox Series X|S, PC e PS5, e sarà disponibile solo in versione digitale.