Alan Wake introduzione

17 agosto 2021

Remedy: il nuovo gioco con Epic Games è in piena produzione. È Alan Wake 2?

Ormai un anno fa abbiamo parlato dei vari leaks e indizi che hanno indotto il pubblico e stampa a sperare nel ritorno di Alan Wake in un secondo capitolo - una speranza alimentata anche da quella fugace apparizione dello scrittore nell'ultimo DLC di Control - e torniamo ora a puntare i riflettori sulla produzione in attesa di un reveal. La notizia che vi riportiamo oggi però non dà ancora grandi certezze, ma sicuramente fa ben sperare per un tempo di attesa poi non necessariamente lungo.

Questa nuova produzione vede affiancati Remedy Entertainment e Epic Games per un progetto AAA (ad alto budget). Dopo il successo ricevuto con Control, e quel cameo di Wake nell'ultimissimo episodio che fa collidere i due universi videoludici, molti danno per scontato un Alak Wake 2. Qualunque titolo si nasconda dietro questa collaborazione, sappiamo ora per certo che è in fase di pieno sviluppo, ovvero che gran parte del team sta lavorando solo ed esclusivamente a questo nuovo gioco.

Remedy Entertainment collabora anche con diversi altri studi di sviluppo, e sappiamo all'opera sulla campagna di CrossfireX, FPS tra Call of Duty e Counter Srike che dovrebbe vedere la luce entro la fine del 2021, e Vanguard, un free-to-play di produzione interna che con molta probabilità non vedremo prima del 2022. Mesi fa, poi, si è anche parlato di uno spin-off di Control strutturato su un'esperienza cooperativa PvE a 4 giocatori.

Dopo essersi costruito un curriculum tra l'ottimo e il prestigioso, Remedy ha messo su un team veramente numeroso (circa 300 dipendenti), in grado di lavorare su più progetti contemporaneamente. In attesa di nuove sui videogiochi dello sviluppatore finlandese vi invitiamo a tenervi aggiornati sul nostro sito e a seguirci su instagram.