POW3R Fixwarzoneita

10 maggio 2021

POW3R: FIXWARZONEita è in tendenza su Twitter e continua a crescere

Abbiamo già parlato di quanto successo in questi ultimi due giorni a Giorgio "POW3R" Calandrelli, della situazione che si è ritrovato a vivere in Call of Duty: Warzone e del lancio dell'hashtag #FIXWARZONEita su Twitter per attirare l'attenzione di Acrivision e Raven Software sulla drammatica situazione in cui versa il gioco ormai da tanto, troppo tempo. La popolarità del content creator, unita alla voce di una community più che collaborativa, ha fatto sì che l'hashtag schizzasse in tendenza in meno di 24 ore.

Mentre scrivo questa notizia l'hashtag ha raggiunto i 23 mila tweet e non sembra volersi fermare. Con una diffusione simile è praticamente impossibile che lo staff social di Activison e Raven Software non noti il movimento, e forse la mossa di Giorgio si rivelerà più che utile.

FIXWARZONEita tendenza twitter

Per chi non avesse seguito la vicenda, POW3R si è recentemente ritrovato a giocare diverse partite letteralmente infestate da cheaters e streamsniper con il solo obiettivo di infastidirlo. Chiamati in chat, questi hanno accusato lo stesso POW3R di essere un cheater e, nonostante le dimostrazioni in diretta gentilmente fornite da Giorgio, hanno rincarato la dose cercando di ricattarlo. Se Activision e i vari sviluppatori che lavorano al progetto Call of Duty avessero fornito il gioco di un sistema anti-cheat, queste situazioni non sarebbero mai esistite. Ora, invece, sembra che siano proprio i giocatori scorretti e imbroglioni a farla da padrone a Verdansk. Imbarazzante...