PlayStation Now controller logo

23 gennaio 2019

Playstation Now, ufficiale l'arrivo anche in Italia. Beta pubblica da Febbraio

Spagna, Portogallo, Norvegia, Danimarca, Finlandia, Svezia e Italia si aggiungono alla sempre più ricca lista di paesi nei quali il tanto atteso servizio in abbonamento Playstation è disponibile.


Sony, infatti, ha annunciato che le iscrizioni alla beta pubblica di Playstation Now sono ora aperte anche in questi paesi e che il periodo di test avrà inizio proprio dai primi giorni di Febbraio.

Nel catalogo sono presenti circa 600 giochi tra titoli Ps2, Ps3 e Ps4, sia in esclusiva per le diverse generazioni Playstation, sia titoli di terze parti.


Anche nel nostro paese, dunque, Sony è pronta a rispondere alla principale controparte, Microsoft, a suon di servizi. Playstation Now funziona in modo simile ad Xbox Game Pass, con la differenza che si tratta, per il momento, di una piattaforma ibrida tra lo streaming e il download di copie digitali. Il download, però, è al momento limitato ad un parco titoli più ristretto, mentre la maggior parte della lista è usufruibile esclusivamente tramite servizio “cloud gaming”.

 

-Playstation:
PS Now offre giochi per tutti i gusti: giochi di corse, picchiaduro, sparatutto, indie, GDR, giochi per tutta la famiglia e altro ancora. La selezione di titoli a disposizione è sterminata: campioni di incassi, titoli acclamati dalla critica, incredibili esclusive PlayStation, successi per tutta la famiglia e non solo.


Il costo dell’abbonamento mensile dovrebbe aggirarsi attorno ai 14,99 euro, quindi un prezzo scontato rispetto a quello originale dei paesi europei che già godevano di tale servizio. Probabilmente la stessa somma verrà applicata anche per il nostro mercato.

 

 

insert_linkFonte: multiplayer.it