Playstation now logo con onda

2 gennaio 2019

Playstation Now: buone notizie per il pubblico italiano!

Che siano solamente dei test oppure che si tratti del lancio effettivo del servizio nel nostro Paese, Playstation Now è sbarcato nello store della console Sony in sordina. A far rumore però sono i fans che attendevano con ansia l’arrivo del supporto e che hanno manifestato apertamente la loro gioia sui social.


Nel corso di questa giornata (2 Gennaio) abbiamo avuto accesso alla sezione dedicata attraverso lo store Playstation e al test di connessione dello stesso servizio. Purtroppo, al momento, la pagina non sembra essere più accessibile ma una cosa è ormai certa: Playstation Now è finalmente arrivato. Non sappiamo quanto ancora sarà necessario attendere per l'ufficializzazione da parte di Playstation Italia o per l’apertura effettiva al pubblico del servizio, ma ormai i tempi sembrano essere maturi.


Ricordiamo che Playstation Now è nato come un precursore dell’ormai noto ed affermato Xbox Game Pass, il quale permette di giocare un interessante catalogo attraverso lo streaming di questi videogiochi, ma che, ad oggi, presenta il supporto al download di una ristretta parte che può essere giocato normalmente, proprio come accade sulla piattaforma di Microsoft.


Sony sembra infatti interessata a seguire le orme della principale concorrente di mercato puntando a migliorare i servizi in abbonamento, di cui la buona notizia di oggi ne è prova. Attendiamo per ulteriori aggiornamenti.