Borderlands 3 Copertina Ultimate edition

2 maggio 2019

Nuove informazioni sul gameplay di Borderlands 3

Gearbox Software ha finalmente mostrato e rilasciato informazioni in merito al gameplay di Borderlands 3. Esso risulterà molto più veloce e frenetico dei precedenti capitoli, garantendo anche un vasta gamma di armi ben riconoscibili tra loro e spesso con la possibilità di cambiare la modalità di fuoco.

Vi sarà un sistema di abilità inedito per i quattro personaggi giocabili presenti, dando la possibilità di potenziare le capacità personalizzandone la crescita di livello.

I miglioramenti sono presenti anche nell'interfaccia e nel sistema di loot, pensati appositamente per essere molto più immediati e semplificati per rendere più divertente la modalità cooperativa.

Hanno presentato Sanctuary 3, ovvero un hub di gioco in cui potersi recare per svolgere una nuova serie di attività o viaggiare verso nuovi mondi.

Borderlands 3 non avrà le casse premio e le uniche microtransazioni presenti saranno volte alla personalizzazione estetica. Si è parlato anche della storia, affermando che solo "rushando" il gioco, tenendo conto unicamente della storia, si ottiene una durata minima di circa trenta ore.

 

  • borderlands-3 immagine
  • borderlands-3 immagine 2
  • borderlands-3 immagine 3
  • borderlands-3 immagine 4
  • borderlands-3 immagine 5
  • borderlands-3 immagine 6
  • borderlands-3 immagine 7

 

Infine Gearbox mira ad offrire i 60fps su Xbox One X. Ebbene sì, sembra proprio che tutto il gioco sia in sviluppo tenendo come riferimento l'ammiraglio di casa Microsoft con l'obiettivo dei 60fps. Molto probabilmente, gli utenti avranno la possibilità di optare tra qualità grafica con 4K 30fps o 1080p 60fps. Per quanto riguarda la normale Xbox One vi sarà il limite ai 30, mentre nessuna informazione in merito è stata data per le versioni dedicate a PS4, PS4 Pro e PC.

Non ci resta che attendere l'uscita del gioco il 13 Settembre per toccare tutti con mano il prodotto e testare cosa sono riusciti a realizzare.