New World Assedio Screnshot trailer

22 luglio 2021

New World: è vero che rompe le GeForce RTX 3090? No, gli Amazon Games risponde

Nella giornata di ieri alcuni utenti, tra cui alcuni volti noti tra i content creators, hanno lamentato la "rottura" di quelle che sono attualmente le schede grafiche tra le più potenti e costose sul mercato. New World, l'MMORPG openworld di Amazon Games, è finalmente disponibile nella sua versione Closed Beta a cui possono accedere tutti i giocatori che hanno preodinato il gioco su Steam.

Il tweet che ha fatto scatenare la questione è quello di Gladd, streamer americano, che in un messaggio di preoccupazione e frustrazione attribuisce un grave guasto della scheda grafica proprio alla Beta di New World. Quello che sembra escludere un caso o una sfortunata coincidenza è il fatto che ci sono state diverse altre segnalazioni che però non trovano conferme da prove o evidenze.

La risposta da parte dello sviluppatore, però, non tarda ad arrivare e vuole rassicurare tutti i giocatori, che non sono affatto pochi in queste ore, che la Beta è sicura e che non causa strane combustioni spontanee o incidenti di altro tipo.

Centinaia di migliaia di persone stanno giocando alla closed beta uscita ieri, con milioni di ore totali passate sui server. Abbiamo ricevuto alcuni resoconti relativi a dei problemi hardware avuti con New World da dei giocatori che utilizzano delle schede video ad alte prestazioni.

New World fa delle chiamate standard alle DirectX, quelle fornite dalle API di Windows. Non abbiamo avuto indicazioni di problemi diffusi con le 3090, sia nella beta, sia durante i nostri molti mesi di test.

La beta chiusa di New World è sicura da giocare. Per rassicurare ulteriormente i giocatori, oggi pubblicheremo una patch che limita i frame al secondo della schermata del menù. Siamo grati per il supporto ricevuto dai giocatori di tutto il mondo e continueremo ad ascoltare i vostri consigli per tutto il tempo della beta e oltre.

Ovviamente non possiamo sapere la causa effettiva di questi guasti, ma ci sembra chiaro, date anche le svariate risposte a questo ultimo tweet che vi abbiamo condiviso, che molti utenti non sono per niente contenti di quello che sta succedendo. Che il gioco, settato al massimo, sia esoso non è un mistero, e far andare le schede a ruota libera (specialmente con le temperature stagionali e senza precauzioni) non è mai stata un'idea saggia, e figuriamoci con un gioco del genere.

Per il momento i piani di Amazon Games non sono cambiati: New World resterà in Closed Beta fino al 2 agosto e sarà lanciato il 31 agosto in esclusiva su PC (Steam). Al momento non sono previste altre versioni del gioco per PS5 e Xbox Series X|S.