New World screenshot party e torre

20 ottobre 2021

New World: come trasferire il personaggio su un nuovo server

Con l'aggiornamento di questa mattina, 20 ottobre 2021, Amazon ha finalmente introdotto varato la funzione di trasferimento del personaggio da un server all'altro. Si tratta di una delle funzionalità che il pubblico attendeva da settimane e da oggi sarà finalmente possibile andare in cerca del server più adatto per mettere le radici.

Dopo un breve periodo di test nelle regioni del mondo dove l'affluenza non è poi così massiccia, anche in Europa e Nord America è possibile incominciare i traslochi. In questa guida vi guidiamo passo passo verso il trasferimento del vostro personaggio, ricordandovi però che solo il primo trasferimento è gratuito, quindi è bene fare attenzione nonostante il procedimento non sia così complesso.

Cosa porto con me?

Innanzi tutto, non perderete praticamente nulla con il trasferimento. Tutto quello che avete farmato in queste settimane, tutta l'esperienza, l'equipaggiamento e i possedimenti vi seguiranno senza alcuna perdita. Per essere più specifici cambiando server porterete con voi il vostro livello, reputazione della fazione, le vostre maestrie (raccolta delle messi, seguire tracce e scuoiatura, forgiatura armi e armature, falegnamerie, ecc...), i titoli, l'inventario completo, gli oggetti nei depositi, azoth, monete, case, decorazioni e, ovviamente, tutti i progressi delle missioni primarie e secondarie.

Vi ricordiamo contestualmente le cose che dovrete fare prima di cambiare server, ovvero eliminare tutti gli ordini di vendita e d'acquisto nel mercato, dato che ciò che è ancora in elaborazione verrà perduto, e dovrete inoltre abbandonare la vostra gilda.

Come trasferisco il personaggio?

Accendi New World, entra nella partita normalmente come se volessi giocare e assicurati di trovarti in un Avamposto/Città e di non essere associato a nessuna Compagnia, poi premi Esc. Tra le varie tab in alto clicca su NEGOZIO e seleziona l'ultima voce in fondo alla lista TRASFERIOMENTO DI MONDO. Clicca sull'unico item disponibile e poi affettua l'acquisto (tranquillo, il primo è gratis). A questo punto si aprirà una schermata con elencati i server in cui è possibile trasferirsi; scegliete con cura e selezionate la vostra scelta. Alla fine di un breve messaggio riepilogativo cliccate CONFERMA TRASFERIMENTO e aspettate che il gioco vi reindirizzi nel nuovo mondo.