New World copertina scura con titolo

9 ottobre 2021

New World: trasferimento del personaggio rimandato, il primo sarà gratis

I più informati sanno già che è solo questione di tempo prima di avere l'opportunità di cambiare server di gioco senza necessariamente cancellare il personaggio e tutti i progressi. Per chi invece non è avvezzo ad informarsi su social e forum, avrà sicuramente il piacere di sapere che entro la prossima settimana, qualora tutto andasse secondo i piani, sarà possibile migrare su un server a scelta mantenendo tutti i progressi, tutto il denaro e tutto l'equipaggiamento accumulato.

Il problema è sorto quando i server di gioco si sono sovrappopolati con estrema velocità, lasciando spesso e volentieri migliaia di giocatori a fare ore di coda per avere accesso alla propria partita. Mentre Amazon Games cerca di decongestionare le code aumentando il numero di server disponibili, sappiamo per certo che gli sviluppatori sono a lavoro ad una soluzione decisamente più gradita: trasferimento del personaggio in un diverso server.

Inizialmente previsto per l'8 ottobre, il token per il trasferimento del personaggio è stato rinviato alla prossima settimana (almeno) dato che "l'esperienza non riusciva a soddisfare gli standard qualitativi". Quando giungerà finalmente il momento, tutti i giocatori avranno diritto ad un trasferimento gratuito, dopodiché nuovi trasferimenti saranno concessi previo acquisto di un token nel negozio di gioco. Il Community Manager di Amazon Games, però, non ha escluso la possibilità che in futuro possano essere garantiti nuovi trasferimenti gratuiti nel caso i disagi dovessero continuare per un motivo o per un altro.

Intanto vi ricordiamo che gametales.it ha messo a disposizione la sua community per ospitare una Compagnia completamente italiana. Al momento potete trovare i Guardian Owls nei server Aepyornys (il principale con più membri a oggi), Brittia e Jotunheim. Una volta che sarà possibile trasferire i personaggi da un server all'altro, tutta l'attività del clan si riunirà in un unico mondo di gioco. Per restare aggiornati sui movimenti della nostra community vi invitiamo a unirvi al server Discord e a iscrivervi nella nostra Gilda.

web Fonte: forums.newworld