New World party memebers photo

1 ottobre 2021

New World supera il milione di giocatori il giorno del lancio

New World è sicuramente il gioco più discusso di questo periodo oltre quello che sta riscuotendo un enorme successo in tutto il mondo. Si tratta dell'attesissimo e ricchissimo MMORPG di Amazon Games che ha visto finalmente la luce lo scorso 28 settembre dopo anni di sviluppo travagliato. Il gioco sembra funzionare quasi perfettamente, ma il problema (che tutt'ora persiste) è quello di una continua congestione dei server che costringe decine di migliaia di persone a "fare la fila" per entrare a giocare.

Per quanto riguarda questo inconveniente si sta provando ad ampliare la lista dei server per permettere a tutti di entrare, ma ci aspettiamo una soluzione definitiva solamente nelle prossime settimane. Se questo non dovesse bastare per farvi rendere conto di quanto grande sia il fenomeno "New World" al momento, forse vi convincerà il fatto che in queste ore, attraverso il profilo twitter del gioco, è stato annunciato il risultato complessivo delle prime 24 ore: ben un milione di giocatori.

Se questo è solo il risultato del primo giorno del gioco possiamo solo immaginare dove questo MMORPG potrebbe arrivare nelle prossime settimane. Al momento il numero di giocatori sta crescendo, e Amazon sta raddoppiando gli sforzi per permettere a tutti di trovare una "spiaggia poco affollata" per incominciare l'avventura in Aeternum.