call of duty modern warfare

3 giugno 2019

Matchmaking basato sul sistema di controllo per Call Of Duty Modern Warfare

Infinity Ward, al momento impegnato nello sviluppo del nuovo Call Of Duty Modern Warfare, ha risposto ad alcuni messaggi su Twitter per risolvere alcuni dubbi degli utenti in seguito all'annuncio del gioco.

 

Gli utenti infatti non erano certi che il cross-play comprendesse sia Xbox One che PS4. Ora, invece, è confermato il cross-platform completo tra utenti PC, Xbox One e PlayStation 4. Coloro che giocano su console non sono del tutto contenti di poter sfidare utenti PC, in quanto si ritengono svantaggiati dall'utilizzo di un controller rispetto a mouse e tastiera. Il team di sviluppo di Infinity ha risposto anche a questa perplessità, dichiarando che il sistema di matchmaking utilizzato nel gioco ha dei criteri di scelta che riguarderanno i controlli utilizzati. Per cui, ogni partita sarà composta da utenti provenienti da diverse piattaforme di gioco ma che utilizzano lo stesso sistema di controllo, ovvero mouse e tastiera o controller.

 

Le dichiarazioni rilasciate inducono quindi a pensare che le console supporteranno nativamente mouse e tastiera. Purtroppo non è stata rilasciata nessuna informazione sulla possibilità di disattivare questo criterio di matchmaking.

 

E voi cosa ne pensate? Siete d'accordo con la scelta fatta da Infinity Ward?