marvel's avengers - kamal khan deserto

12 novembre 2020

Marvel’s Avengers è un disastro: il 96% dei giocatori non ci gioca più

Abbiamo discusso più volte sull’argomento Marvel’s Avengers nella nostra community e le sensazioni di molti di voi che ne fanno parte si sono rivelata più che fondate. Marvel’s Avengers sta andando veramente male. Bisogna precisare, però, che il titolo è in rifermento esclusivamente alla piattaforma Steam e che i dati di utenza attiva su PS4 e Xbox One non sono disponibili.


A quanto pare nell’ultimo periodo il gioco sta registrando picchi di utenza attiva veramente molto bassi e il futuro del GaaS secondo Crystal Dynamics viene messo chiaramente in discussione. Da quanto viene riportato dalla nostra fonte, il calo di utenza è arrivato a toccare la terrificante percentuale del 96% rispetto ai primi giorni di vita del progetto.


Nonostante il lancio poco entusiasmante, vi ricordiamo che la natura dei “giochi come servizio” permette alle produzioni di risollevare le sorti di un titolo nel lungo periodo. Basti pensare a No Men’s Sky o a Sea of Thieves che adesso risplendono grazie ai numerosi aggiornamenti. Ma è innegabile che, al momento, Marvel’s Avengers si va a posizionare tra quei progetti che al momento non hanno da offrire molto e che attendono aggiornamenti sostanziosi per riportare l’interesse dell’utenza ai livelli che merita.


Qualcuno ha detto Anthem?

insert_linkFonte: gamingbolt