marvel's avengers - hulk

9 ottobre 2021

Marvel's Avengers: dopo il boom di giocatori Game Pass, boost XP a pagamento

Square Enix e Crystal Dynamics avevano promesso, al tempo del lancio di Marvel's Avengers, che attraverso le microtransazioni avrebbero permesso ai giocatori di acquistare solo de esclusivamente elementi cosmetici, e così è stato... fino ad oggi. Dopo l'introduzione del titolo su Xbox Game Pass la scorsa settimana, l'affluenza sul gioco è aumentata esponenzialmente considerando che il gioco non aveva riscosso il successo sperato su tutte le piattaforme, e tra i titoli Xbox Marvel's Avengers è stato il più giocato nella prima settimana nel servizio. Il colosso videoludico giapponese avrà pensato di approfittare di tanta affluenza e levare la possibilità di spendere la moneta di gioco per acquistare i boost esperienza e risorse. Ora questi vanno acquistati con i soldi reali.

marvel's avengers - kamal khan deserto

La polemica è alimentata anche da vicende meno recenti: la scorsa primavera i giocatori si sono lamentati del fatto che gli sviluppatori avessero reso più difficile e lungo il processo di livellaggio dei personaggi, diminuendo la quantità di EXP ottenibile dalle missioni. Insomma, su Marvel's Avengers Square e Crystal si stanno muovendo in modo abbastanza sporco.

A questi ultimi cambiamenti l'utenza ha risposto in modo duro, specialmente per il fatto che il gioco era stato pubblicizzato con tutte le intenzioni di eliminare qualsiasi tipo di scenario pay to win. Promesse che non sono state mantenute.