Gears 5 kait primo piano

21 giugno 2019

In Gears 5 non ci saranno casse premio e season pass

Tramite un post sul blog ufficiale della serie Gears of War è stato rivelato che il nuovo capitolo non avrà casse premio e Season Pass. In particolare, tutte le mappe del gioco saranno distribuite gratuitamente e i Gear Pack (le casse premio del capitolo 4), acquistabili con moneta di giochi o soldi reali, non saranno più presenti.

Gears 5 introdurrà il "Tour of Duty", ovvero un nuovo sistema ispirato al Battle Pass di Fortnite, che permetterà di ottenere oggetti svolgendo attività. Ci saranno anche le microtransazioni per ottenere velocemente i contenuti ma volendo potrete, appunto, ottenerli senza spendere nulla.

Si potrà acquisire anche un oggetto casuale con la "Supply Drop", giocando ad una qualsiasi modalità multiplayer per una determinata quantità di tempo. Se in tale drop si dovesse ottenere un doppione, lo si potrà trasformare in Scrap da spendere per avere altri oggetti o per migliorare le abilità.

Ci sarà anche un negozio dove spendere la moneta premium, l'Iron, per acquistare tutti gli oggetti di personalizzazione. L'Iron sarà comunque ottenibile tramite il Tour of Duty.

Insomma, contenuti a pagamento ci saranno, ma non limiteranno o priveranno i giocatori in quanto saranno tutti accessibili con lo svolgimento di attività dedicando ore al gioco. Mentre, per coloro che non vogliono perdere troppo tempo, i soldi aiuteranno ad agevolare le cose.


Vi ricordiamo che Gears 5 sarà disponibile dal 10 Settembre 2019 per Windows 10 PC e Xbox One. Il gioco sarà disponibile su Xbox Game Pass e gli abbonati di Xbox Game Pass Ultimate potranno giocarci quattro giorni in anticipo all'uscita.