Gotham knights Batgirl ingame torre dell'orologio

24 agosto 2020

Gotham Knights non è il seguito della serie Arkham, Suicide Squad invece sì


Dopo l’annuncio dello scorso 22 agosto durante il DC Fandom, sono giunte nuove informazioni in merito ad entrambe le nuove produzioni videoludiche ambientate nell’universo dei supereroi e cattivi DC. Abbiamo avuto modo di conoscere Gotham Knights che, a quanto pare, non farà parte della stessa linea narrativa della serie Arkham. Durante il trailer sono stati infatti mostrati alcuni dettagli che non si legano perfettamente a quanto visto durante il finale del celeberrimo Arkham Knight, come ad esempio i personaggi, nell’aspetto e, diciamo, nel loro status. Basti pensare alla sola Batgirl, Barbara Gordon, che al termine di quella specifica linea narrativa era vincolata alla sedia a rotelle, ormai non più in grado di vestire i panni dell’oscura eroina.


Insomma è facile che chiunque non abbia giocato recentemente l’ultimo capitolo possa cadere in questo piccolo fraintendimento, dato che, se non fosse per alcune incongruenze che possono facilmente ingannare, ciò che è stato presentato sabato scorso sembrerebbe proprio continuare quello che Arkham Knight ci ha lasciato.

 


Inoltre, come è giusto che sia, spetta a Rocksteady continuare quella storia, ed infatti così sarà. Verso le due del mattino di domenica, ore italiane, è stata la volta della seconda presentazione di un videogioco Warner Games che, con tutto il rispetto per il lavoro fatto dal team di Montreal con Gotham Knight, è destinato ad essere considerato come “il più importante” tra i due. Questo sia perché dietro c'è proprio Rocksteady Studios, sia perché gli avvenimenti narrati da Suicide Squad: Kill the Justice League accadono dopo la storia della serie Arkham e ne sviluppano alcuni aspetti.


Per questa seconda produzione dovremo aspettare fino al 2022 (non abbiamo ancora nessuna finestra di lancio precisa), mentre l’attesa per Gotham Knights sarà sicuramente più sopportabile: entro il 2021. Entrambe le produzioni prevedono un comparto multigiocatore cooperativo, quindi aspettatevi di poter giocare le nuove avventure sia in solitaria, sia al fianco di un amico.