God of War Ragnarok Fenrir in the woods

11 luglio 2022

God of War: Ragnarok annunciato per il 9 novembre su PS4 e PS5

Presentata a sorpresa nel pomeriggio del 6 luglio 2022 con un semplice post sul PlayStation Blog, God of War: Ragnarok ha finalmente una data di lancio: 9 novembre 2022. Gli esperti del settore si erano divisi sul possibile rinvio al 2023, ma Santa Monica Studio ha smentito le voci di chi insisteva sullo slittamento della finestra di lancio. Per l'occasione sono state mostrate alcune scene in CGI in un video di poco più di 30 secondi, al quale è stata poi aggiunta una lunga presentazione della Collector's Edition.

Il video mostra Kratos e Atreus combattere e farsi strada in un tipico setting innevvato, fino ad arrivare in una gelida foresta dove gli attende una terrificante figura: è Fenrir, figlio di Loki nelle fattezze di un gigantesco lupo. Nonostante il gioco in sè non si sia ancora mostrato, le aspettative per questo ultimo capitolo della saga norrena sono veramente alte, e i fan di Kratos potranno completare la storia sia sulla nuova PS5 che su PS4, ovviamente con il giusto compromesso grafico.

Tra i dettagli più importanti rispetto al lancio del gioco bisogna segnalare la tassa di upgrade dalla versione PS4 a quella PS5. Anche per God of War: Ragnarok i giocatori dovranno spendere 10€ in più per giocare la miglior esperienza possibile su PS5.

Grandi protagoniste di questo annuncio sono state però le due versioni delle Collector's Edition, la più grande delle quali, Jotnar Edition, conterrà al suo interno conterrà un vinile da 7 pollici con la musica del gioco, le spille del lupo, dell'orso e del falco, la mappa di Yggdrasil, l'anello leggendario Draupnir e un set speciale di dadi oltre a tutti gli altri contenuti presenti anche nella versione base della Collector, martello di Thor incluso.

I preorder delle edizioni speciali saranno disponibili a partire dal 15 luglio, ma al momento non sono state condivise informazioni sui prezzi di ciascuna.