Forspoken titolo con protagonista

11 luglio 2022

Forspoken è stato rinviato al 2023 dopo l'annuncio di God of War Ragnarok

L'open world di Square Enix in uscita in esclusiva console su PS5 è stato rimandato subito dopo l'annuncio di God of War Ragnarok. La nuova data di uscita di Forspoken non è poi così lontana visto che il nuovo lancio è previsto per il 24 gennaio 2023, ma il curioso caso del tempismo ha fatto storcere il naso a chi il gioco lo attendeva il prossimo 11 ottobre.

L'attenzione del pubblico è stata ovviamente spostata quasi completamente su God of War: Ragnarok, che di prepotenza diventa il titolo in esclusiva per PlayStation più atteso di quest'anno, lasciando veramente poco spazio di marketing a Forspoken. Luminous Porduction, lo sviluppatore del gioco, ha però voluto mettere in chiaro che lo slittamento è dovuto a scelte strategiche dei partner principali - appunto PlayStation - e che il gioco sarebbe stato pronto per l'11 ottobre senza problemi. Infatti l'annuncio del delay dice:

Come risultato delle decisioni prese con i nostri partner principali, abbiamo preso la decisione strategica di spostare il lancio di Forspoken al 24 gennaio 2023. Tutti gli elementi di gioco sono ad oggi completi, e lo sviluppo è nelle fasi di rifinitura.

Vogliamo ringraziarvi per il continuo supporto e per la pazienza in questo viaggio. La vostra eccitazione per il gioco ci ispira ogni giorno e non vediamo l'ora di condividere più su Forspoken con voi alla fine dell'estate.

Questa, dunque, dovrebbe essere l'ultima volta che il gioco, in uscita su PS5 e PC, subirà un ritardo. Per maggiori informazioni su Forspoken nelle prossime settimane, vi invitiamo a tornare sulle nostre pagine e a seguirci su YouTube e Twitch.

web Fonte: gamingbolt