state of play

9 marzo 2022

PlayStation annuncia lo State of Play di 40 minuti per il 9 marzo: orari e info

Dopo il chiacchierato leak arriva celere una conferma da parte di Sony: State of Play in arrivo fra pochissime ore. In questo evento si parlerà sia di PS4 e PS5, e i temi che il colosso giapponese potrebbe andare a toccare sono tantissimi. Vediamo quali sono le informazioni disponibili al momento.

Sicuramente si parlerà di giochi in sviluppo, e dunque non verrà dato spazio ai titoli già sul mercato come Horizon: Forbidden West e Gran Turismo 7, ma una parte dell'evento verrà dedicata esclusivamente ai publisher giapponesi. Ovviamente le aspettative sono veramente alte per il pubblico, che non vede l'ora di avere nuove informazioni riguardo i "Big" previsti per essere lanciati entro la fine dell'anno tra cui God of War: Ragnarok, il mutliplayer di The Last of Us, Final Fantasy XVI, PS VR 2, e c'è chi ci metterebbe persino Abandoned.

Nonostante la carne sul fuoco sia veramente tanta, pensiamo sia prudente non farsi troppe aspettative su questa comunicazione dato che i canali social hanno specificato che l'attenzione sarà dedicata agli sviluppatori nipponici, ma questo non significa che non potrebbe nascondersi qualche sorpresa speciale. Senza voler insinuare nulla, vi comunichiamo che proprio oggi Square Enix ha aperto un sito dedicato al 35° anniversario di Final Fantasy... chissà.

L'evento avrà inizio alle ore 23:00 italiane in formato esclusivamente digitale, che potrà essere seguito attraverso le principali piattaforme streaming come You Tube, Twitch, Facebook e Twitter.