From Software logo sfondo nero

17 agosto 2021

From Software: ancora una volta a lavoro su un'esclusiva PlayStation?

In questo agosto di rumors svetta tra i più rumorosi quello di una nuova collaborazione tra Sony e la prestigiosissima From Software, dopo il lancio di Elden Ring il prossimo gennaio. L'origine di questa indiscrezione arriverebbe da un recente podcast di XboxEra, più precisamente da Nick Baker.

Se state pensando al ritorno sulle scene di Bloodborne con un secondo capitolo, però, Nick teme rimarrete delusi. Questa produzione sarebbe incentrata su una nuova IP senza alcuna connessione con precedenti giochi dello sviluppatore, e verrà rilasciata esclusivamente su PS5, dato che gli accordi tra le parti sarebbero molto simili a quelli stretti per il lancio di Bloodborne su PS4.

A dirigere i lavori ci sarà ancora una volta Hidetaka Miyazaki e l'anima della nuova IP sarà molto più simile a quella delle prime produzioni, e si allontanerà dalla deriva action intrapresa da Sekiro e Elden Ring.

Ovviamente stiamo parlando di rumors e la raccomandazione resta quella di prendere queste indiscrezioni per quelle che sono, in attesa di conferme o smentite da fonti ufficiali.

Intanto restiamo in attesa di Elden Ring il prossimo 23 gennaio su Xbox, PlayStation e PC.