Forza Motorsport pilota red light

17 ottobre 2023

Forza Motorsport: Turn 10 ascolta la community e promette miglioramenti a breve

Il lancio di Forza Motorposrt non è riuscito a convincere unanimemente a semafori spenti, ma nei box qualcosa si sta già muovendo per rimettere in gara un titolo che di potenzialità ne ha da vendere. Per questo motivo, Turn 10 ha deciso di seguire la community e i suggerimenti degli appassionati per ristabilire quel livello di esperienza che per edizioni ed edizioni, ha fatto di Forza Motorsport uno dei titoli automobilistici più preziosi sul mercato.

Il team, come scrive nel post in questione, ha capito quali sono i punti critici di questo titolo e quelli che hanno che maggiormente sono oggetto di preoccupazione da parte della community.

Forza Motorsport è stato progettato per essere una piattaforma di corse che cambierà e si adatterà nel tempo. Ciò include modifica ai sistemi di gioco e alle caratteristiche, nonché miglioramenti di tipo quality of life, oltre a nuovi contenuti che verranno introdotti ogni mese.
Forza Motrorsport auto logorata

Il post continua ribadendo quanto il team si stia impegnando, rimessosi a lavoro da subito dopo che sono arrivati i primi feedback da critica e utenza, e che i primi aggiornamenti saranno disponibili già in meno di una settimana. I primi cambiamenti saranno incentrati sul miglioramento della quality of life e stabilità di gioco. Per gli aggiornamenti contenutistici invece bisognerà attendere qualcosa in più, ma considerando la qualità del supporto dei capitoli precedenti, per questi possiamo anche non preoccuparci.

Siamo sicuri che Forza Motorsport abbia margine per colmare il gap tra le aspettative e l'effettiva accoglienza ricevuta, ma resta il dubbio se Turn 10 abbia abbastanza assi nella manica per mantenere quel livello di prestigio che il fratellino Forza Horizon 5 ha confermato per il brand Forza qualche anno fa.