Fable Legends immagine in game

4 giugno 2019

Fable 4: alcuni leak rivelano interessanti meccaniche di gioco

Tra previsioni e speculazioni su le più svariate piattaforme web in merito agli annunci delle conferenze E3 di quest’anno, si rischia facilmente di cadere in assurde teorie o improbabili titoli, ma tra le tante informazioni spuntano alcune voci, sicuramente più credibili ed attendibili, su Fable 4, videogioco in esclusiva Microsoft che sarebbe in cantiere presso gli studios di PlayGround Games.

 

Il leak, anche questa volta, arriva da reddit con tanto di allegato video (rimosso in tempo zero) che mostrava alcune caratteristiche chiave del gioco. Come tutti si aspettavano, Fable 4 sarà il più vasto action adventure open world in esclusiva Xbox, e sarebbe stato sviluppato su Unreal Engine.

 

La libertà di gioco sarebbe completamente messa nelle mani del videogiocatore, che potrà muoversi in vasti territori senza mai seguire la main quest e dedicare il proprio personaggio alla vita da avventuriero. Non saranno presenti armi da fuoco e il gioco supporta un interessante sistema multigiocatore dove gli utenti potranno realizzare intere città che prenderanno forma in base alle nostre scelte durante la quest principale.

L’appuntamento, ormai certo, con Fable 4 è fissato per la prossima settimana, quando Microsoft annuncerà ufficialmente il gioco e ne mostrerà l’aspetto.